Smottamento sulla Provinciale tra Dumenza e Curiglia. Strada riaperta dopo la pulizia

Vigili del Fuoco in azione dopo le 5 per mettere in sicurezza un tratto coinvolto da una frana. Viabilità ripristinata intorno alle 7 di martedì 3 giugno

generica

Uno smottamento avvenuto nella notte tra lunedì 2 e martedì 3 giugno ha interrotto per qualche ora la strada provinciale 5 che si trova tra i comuni di Curiglia con Monteviasco e Dumenza.

La carreggiata è stata interessata dalla caduta di massi, terra e detriti provenienti dal costone soprastante: per questo motivo sono intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco dalle 5,15 circa, ai quali si sono aggiunti i membri della Protezione Civile intercomunale e i tecnici della Provincia.

frana sp5 curiglia dumenza

La strada è stata quindi riaperta intorno alle 7 sotto la supervisione degli stessi Vigili del Fuoco, come spiega in un post sul proprio profilo FB il sindaco di Curiglia, Nora Sahnane.

ARTICOLO AGGIORNATO ALLE 8.50

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.