Torna dalla ex, ma non può: arrestato a Induno Olona

L’uomo, 30 anni, colpito da divieto di avvicinamento è finito in manette dopo essere stato fermato dai carabinieri della compagnia di Varese

tribunale varese

La telefonata al 112 ha avuto conseguenze molto serie per un trentenne di origini brasiliane finito in manette nella serata di martedì a Induno Olona.

La chiamata di soccorso rivolta alle forze dell’ordine segnalava la presenza fuori dall’abitazione dell’ex compagna dell’uomo proprio del trentenne gravato dalla misura del divieto di avvicinamento alla donna e dal divieto di recarsi nella città di Induno Olona.

Obblighi imposti dalla legge che l’arrestato è accusato di aver contravvenuto.

All’arrivo dei carabinieri il giovane non ha opposto resistenza ed è stato arrestato. Mercoledì mattina è finito dinanzi al giudice monocratico per la convalida del provvedimento; non è stata applicata misura cautelare poiché la pena del reato è troppo bassa per qualificare un provvedimento in questa fase procedurale, tuttavia gli atti sono stati inviati al gip che potrà disporre dell’aggravamento della misura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.