La foto di Vergiate che sembra uscita da Stranger Things

Uno scatto che non è passato inosservato tra chi ha seguito la serie Netflix. È l'effetto del coinvolgimento generato dalla quarta stagione capace di rivoluzionare anche le classifiche musicali

temporale vergiate

È una delle serie più fortunate di Netflix nonché una delle più amate. Stranger Things, di cui da pochissimo è online l’intera quarta stagione, è un vero e proprio successo. Di pubblico ma anche di “community”, per la sua capacità di unire più generazioni ma anche appassionare con il giusto mix di stili narrativi diversi.

Fa sorridere che di fronte all’immagine di una fotografia suggestiva, scattata da Sebastiano dall’Oglio nella serata di ieri, a Vergiate, in molti abbiano pensato la stessa cosa. “Sembra più Hawkins. Dobbiamo aspettarci Demogorgoni o Vecna?” scrive Chiara sulla nostra pagina di Facebook, così come Fabio: “Non vorrei dirvelo ma quello è un Mind Flayer”.

Si scherza naturalmente, ma è anche la conseguenza del fatto che gli ultimi due episodi siano stati pubblicati su Netflix di recente, lo scorso 1 luglio, generando grandissimo coinvolgimento del pubblico. Un effetto di amplificazione trasversale che tocca in particolare il mondo della musica. Uno dei brani della colonna sonora (sottofondo di una delle scene più potenti della stagione), “Running Up That Hill”, singolo di Kate Bush dell’estate del 1985 è tornato, grazie alla serie, nelle classifiche dei brani più ascoltati al mondo. Così come “Master of Puppets” dei Metallica, che risuona in un’altra scena, già divenuta epica per gli amanti della musica rock.

di
Pubblicato il 07 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.