Candiani (Lega): “Nucleare a Varese? Mai detto una cosa simile”

Il senatore leghista, candidato alla Camera alle prossime elezioni politiche, replica alle esternazioni del consigliere regionale 5Stelle Roberto Cenci

Stefano Candiani

“La notizia diffusa dai 5 stelle riguardo mie dichiarazioni sulla costruzione di una centrale nucleare a Varese, è totalmente falsa. Non ho mai fatto simili affermazioni”.

Ad affermarlo, a poche ore dal voto, è il senatore della Lega Stefano Candiani, candidato per il Centrodestra nel collegio uninominale di Busto Arsizio per la Camera. La replica arriva in risposta ad una esternazione del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Roberto Cenci a tema energia nucleare.

“Se i 5Stelle avessero avuto la correttezza di verificare la fondatezza della notizia, si sarebbero accorti che di fronte alla domanda provocatoria posta da una giornalista dopo l’incontro sull’energia tenuto a Gallarate lo scorso mercoledì, ho esattamente spiegato come in provincia di Varese non è in alcun modo ipotizzabile la costruzione di alcuna centrale nucleare, anche volendolo, per questioni tecniche – spiega Candiani -. È incredibile come, a poche ore dal voto vengano inventate notizie totalmente false per racimolare qualche voto in più”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.