Conclusa la procedura per il passaggio delle azioni residue di Carige a Bper
Borsa Italiana ha disposto la sospensione dalle negoziazioni sull’Euronext Milan delle azioni ordinarie di Carige per le sedute del 16 e del 19 settembre 2022 e la revoca dalla quotazione

Dopo i risultati definitivi della procedura per l’adempimento dell’obbligo di acquisto delle azioni di Banca Carige spa per un totale di 29.627.430 azioni ordinarie residue ancora in circolazione dell’istituto di credito genovese, pari al 3,89% del capitale sociale ordinario dell’emittente, Bper Banca spa ha comunicato l’avvenuto deposito della somma di 23.701.944,00 di euro, corrispondente al controvalore complessivo della procedura congiunta, sul conto corrente intestato all’offerente presso il Banco di Sardegna, dedicato al pagamento del corrispettivo dovuto agli azionisti titolari delle azioni ordinarie residue.
Da oggi sarà efficace il trasferimento della proprietà delle azioni ordinarie residue a favore di Bper con conseguente annotazione a libro soci da parte di Carige.
Borsa Italiana ha infine disposto la sospensione dalle negoziazioni sull’Euronext Milan delle azioni ordinarie di Carige per le sedute del 16 e del 19 settembre 2022 e la revoca dalla quotazione. Inoltre, con il medesimo provvedimento Borsa Italiana ha disposto la contestuale revoca delle azioni di risparmio di Carige. Pertanto, i restanti titolari delle azioni di risparmio dell’emittente che non hanno aderito all’offerta volontaria riaperta rimarranno titolari di strumenti finanziari non negoziati in alcun mercato regolamentato, con conseguente difficoltà di liquidare il proprio investimento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.