Palio del Seprio, ecco le date della prossima edizione

Diffuse le date della seconda edizione del Palio del Seprio, che ha riunito Castelseprio, Gornate Olona, Lonate Ceppino, la frazione tradatese di Abbiate Guazzone, Locate Varesino e la squadra di Vengono Inferiore, vincente nel 2022

Palio del Seprio

Si è rivelata una scommessa vincente: frutto dell’impegno di un gruppo eterogeneo di persone, decisi a dar vita a un momento di incontro, sport e festa.

Lo scorso giugno si è disputata la prima edizione del Palio dei Seprio, che ha riunito i comuni di Castelseprio, Gornate Olona, Lonate Ceppino, la frazione tradatese di Abbiate Guazzone, Locate Varesino e la squadra di Vengono Inferiore, rivelatasi vincente.

Palio del Seprio Venegono Inferiore
La squadra vincente di Vengono Inferiore

Una manifestazione che ha conquistato tutti, dai partecipanti alle diverse gare, fino al pubblico, intervenuto numeroso per sostenere le loro squadre.

Per il Palio del Seprio, buona, buonissima la prima

Un entusiasmo che non si è concluso con la fine dei giochi, ma in questi giorni, a distanza di mesi, sono già state diffuse le date della prossima edizione, che si terrà dal 13 al 25 giugno 2023.

Torneranno dunque le competizioni più attese: la corsa con i sacchi, il torneo di briscola, le partite di calcio e di palla prigioniera, per fare qualche esempio, fino alla corsa con le balle di fieno e il tiro alla fune: tutti scontri disputati con voglia di vincere, adrenalina e desiderio di divertirsi.

Palio del Seprio

Occhi puntati al futuro, dunque pensando alla seconda edizione del Palio del Seprio: il prossimo giugno a Castelseprio, Gornate Olona, Lonate Ceppino, Abbiate Guazzone, Locate Varesino e Vengono Inferiore sarà di nuovo il tempo di godersi l’estate e colorare i paesi con i colori di ogni squadra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.