Varese e Ticino terra di confine: appuntamento a Milano sui risultati del progetto transfrontaliero “GovernaTI-VA”
Il filo conduttore dell'appuntamento, che rientra nella rassegna della Milano Digital Week, sarà il tema dei confini: "Limiti o opportunità?"

La provincia di Varese è terra di confine. Le relazioni tra Italia e Canton Ticino sono sempre più strette nei progetti Interreg e favoriscono lo sviluppo di progetti. Una buona occasione per fare il punto è l’appuntamento pubblico di lunedì 14 novembre a Milano a Palazzo delle Stelline di via Magenta 36 alle ore 15.
L’incontro presenterà i risultati della cooperazione del progetto “GovernaTI-VA” per il rafforzamento della governance transfrontaliera attraverso lo sviluppo di competenze e modelli di governo locale.
Il filo conduttore dell’appuntamento, che rientra nella rassegna della Milano Digital Week, sarà il tema dei confini: “Limiti o opportunità?”. Ci saranno gli interventi di Nicola Zanardi, CEO di Hublab e curatore di Milano Digital Week; l’apporto scientifico al dibattito di Marco Meneguzzo di USI, Sabrina Sicari dell’Università Insubria e Andrea Venegoni direttore del Centro di ricerca sullo sviluppo dei territori e dei settori della LIUC.
Sul tema della mobilità interverranno anche Ivo Roberto Cassetta, Consigliere Delegato di FNM e Alessandro Fidato, Direttore Generale COO SEA. Oltre alla parte istituzionale con Attilio Fontana, Presidente Regione Lombardia e Davide Galimberti, Sindaco di Varese. A moderare l’incontro sarà il direttore di Varesenews Marco Giovannelli.
INGRESSO LIBERO – CLICCA E PRENOTA IL TUO POSTO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.