Caloriferi spenti al Candiani di Busto Arsizio e gli studenti protestano

Mattina difficile per il Liceo artistico dove gli studenti sono usciti della aule per il troppo freddo. La preside: "Guasto all'impianto di riscaldamento risolto a metà mattina"

caloriferi riscaldamento

Freddo in aula e gli studenti del Liceo Artistico Paolo Candiani di Busto Arsizio protestano. Una mattina di subbuglio alla scuola statale di Via Manara dove studenti e studentesse hanno protestato contro i caloriferi spenti, lamentando una situazione non sopportabile all’interno delle aule, visto le temperature troppo basse.

“Dobbiamo fare le lezioni con la coperta addosso, i caloriferi sono spenti”, spiegano alcune alunne delle classi quinti delle scuola. Alcuni hanno quindi deciso di interrompere le lezioni per poi riprenderla dalla metà mattina, altri sono andati a casa.

La presidente dell’istituto Maria Silanos conferma che c’è stato un problema all’impianto di riscaldamento: «Stamattina i caloriferi nell’ala vecchia dell’istituto non erano accesi perché c’è stato un guasto. Abbiamo chiamato i tecnici e hanno risolto il problema a metà mattinata. Nel frattempo, visto che inizialmente non potevo garantire che i riscaldamenti sarebbero stati aggiustati entro il termine delle lezioni, ho dato il permesso agli studenti di andare a casa. Alcuni l’hanno fatto, altri no».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.