Che cos’è il “ballo di Mercoledì” che sta spopolando su Tiktok

Sono centinaia le coreografie ispirate alla danza di Mercoledì Addams, interpretata dall'attrice Jenna Ortega, nella nuova serie Netflix prodotta da Tim Burton

mercoledì Netflix

Se vi è capitato di guardare Tiktok in questi giorni – ma anche Instagram e Facebook – è impossibile che vi sia sfuggita la sua ipnotica danza, sulle note di una canzone diventata altrettanto virale. È il ballo di Mercoledì Addams, la protagonista della nuova serie di Netflix “Mercoledì”, interpretata dall’attrice Jenna Ortega.

I social hanno senza dubbio contribuito all’incredibile successo di questa produzione del genere commedia mistery-soprannaturale, prodotta e in parte diretta nientemeno che da Tim Burton. Su Tiktok in pochissimo tempo Mercoledì è diventata virale complici le atmosfere gotiche, il trend “academia” che tanto va di moda sui social di immagine, lo sguardo della protagonista (che sembra non sbattere mai le palpebre) e soprattutto per la “Wednesday dance” la danza di Mercoledì al ballo della scuola. Una coreografia originalissima che è stata poi ripresa e reinterpretata in centinaia di versioni dagli stessi utenti del social network.

La serie è ispirata alle vicende della famiglia Addams ma è centrata sulla figura della figlia, Mercoledì da sempre tra i personaggi più iconici della saga. L’interpretazione della Ortega non è da meno di quella ancor più celebre di Christina Ricci nel film “La famiglia Addams” del 1991. La Ricci che deve parte del suo successo anche a questo ruolo, rientra tra gli attori del cast della serie Netflix insieme ad altri volti noti come Catherine Zeta Jones e Luis Guzmán.

La trama ruota attorno all’arrivo di Mercoledì, quale adolescente problematica, alla Nevermore Academy, la scuola privata in cui studiarono anche i genitori. Una permanenza che sarà accompagnata da misteri da risolvere, nuove amicizie, visioni inquietanti e pericoli da scongiurare.

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.

Pubblicato il 01 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.