A Luino apre un nuovo sportello di Acinque Energia
A partire da lunedì 5 dicembre in via Cavallotti 26. L'amministratore delegato: "Nei momenti di criticità è indispensabile contare su un contatto fisico, che permette di cogliere fino in fondo i reali bisogni del cliente"
Da lunedì 5 dicembre un nuovo sportello di Acinque Energia (società di vendita luce e gas del gruppo Acinque) verrà aperto in via Cavallotti 26 a Luino.
Il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8:30 alle 12:00, gli esperti della società saranno a disposizione dei clienti e di tutti i cittadini per fornire informazioni e chiarimenti su contatti e bollette e per approfondire insieme le soluzioni di miglior efficienza e risparmio nei comuni di energia.
Un incremento, quello della rete degli sportelli, che come racconta la società è frutto di una scelta all’insegna della responsabilità sociale di impresa e del radicamento, loro tratti distintivi. «I territori in cui operiamo e di cui siamo espressione, per la nostra società, sono un valore imprescindibile – ha sottolineato l’amministratore delegato di Acinque Energia, Giovanni Perrone -. Stare al fianco di famiglie e imprese significa garantire un rapporto diretto e dedicato. In un periodo come questo di confusione e preoccupazione vogliamo aiutare a fare chiarezza, mettendo a disposizione una guida sulla lettura delle bollette, la riduzione dei consumi, gli strumenti legislativi per mitigare i rialzi, le opportunità di rateizzazione, la migliore tariffa: uno sportello al servizio del cittadino per rispondere di persona a dubbi e domande».
Quello di Luino si configura così come il ventesimo front office della società di vendita luce e gas del gruppo Acinque, nuova denominazione della storica multiutility. «È un momento complesso, molti soggetti chiudono sportelli e punti di vendita fisici. Noi siamo in controtendenza – ha continuato Perrone -. Su temi delicati come quelli dell’energia, che pesano molto sull’economia di famiglie e imprese, il rapporto principe secondo noi dev’essere quello vis-a-vis. La tecnologia e la digitalizzazione aiutano, certo, ma nei momenti di criticità è indispensabile contare su un contatto fisico, che permette di cogliere fino in fondo i reali bisogni del cliente. Il nuovo sportello di Luino, che si aggiunge a una rete capillare, è un modo per nulla simbolico ma concreto di rassicurare sul fatto che ci mettiamo la faccia, ci siamo e ci saremo, in presenza. Soprattutto quando le acque si agitano e tanti si ritirano, noi restiamo. È una scelta di campo, stiamo dalla parte dei nostri clienti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.