A4 Milano – Brescia e A8 Milano – Varese: chiusure notturne

Saranno adottati provvedimenti di chiusura per proseguire i lavori di realizzazione della quarta corsia dinamica

lavori autostrada notte

Società Autostrade per l’Italia segnala le chiusure notturne su alcuni tratti che coinvolgono la A4 Milano-Brescia e A8 Milano-Varese, per consentire lavori di realizzazione della quarta corsia dinamica, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura.
Dalle 21.00 di mercoledì 11 gennaio alle 5.00 di giovedì 12 gennaio sulla A4 Milano-Brescia, sarà chiuso il tratto compreso tra Sesto San Giovanni e Milano Viale Certosa, verso Milano/Torino. Si precisa che gli svincoli di Sesto San Giovanni e di Cormano saranno chiusi in entrata in entrambe le direzioni – verso Torino e Brescia.

Nella stessa notte, ma con orario 20:00-5:00, saranno chiuse le aree di servizio “Novate nord” e “Lambro nord”, situate all’interno del suddetto tratto.

In alternativa, si consiglia:

-per la chiusura del tratto – per chi è diretto verso Torino: dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Sesto San Giovanni, proseguire sulla SS36 verso Lecco, sulla A52 Tangenziale nord in direzione Rho e sulla SP35 Milano/Meda e immettersi sulla A8 in direzione Milano, uscire dallo svincolo di Cascina Merlata, al km 0+300 ed entrare sulla A4 attraverso lo svincolo di Pero;

-per la chiusura del tratto – per chi è diretto verso Varese: dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Sesto San Giovanni, immettersi sulla SS36 verso Lecco e sulla A52 Tangenziale nord in direzione di Rho fino alla successiva immissione in A8 direzione Varese dal nodo di Fiera;

-per chiusura entrata di Sesto San Giovanni verso Brescia: immettersi sulla SS36 verso Lecco e sulla A52 in direzione di Monza;

-per chiusura entrata di Cormano verso Brescia: entrare dalla stazione di Monza.

Dalle 21.00 di giovedì 12 gennaio alle 5.00 di venerdì 13 gennaio:

-Sulla A4 Milano-Brescia: sarà chiuso il tratto compreso tra Milano Viale Certosa e Monza, verso Brescia.

Nella stessa notte sarà chiusa anche l’area di servizio “Lambro sud”, con orario 20:00-5:00. Si precisa che gli svincoli di Cormano e di Sesto San Giovanni saranno chiusi in entrata verso Torino.

In alternativa, si consiglia:

-per la chiusura del tratto: dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Milano Viale Certosa, rientrare dallo stesso svincolo nella direzione opposta, immettersi sulla A8 Milano-Varese e uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200 e seguire poi le indicazioni per Monza lungo la A52 Tangenziale nord di Milano con ingresso sulla A4 alla stazione di Monza;

-per la chiusura entrata di Cormano verso Torino: Milano Viale Certosa;

-per la chiusura entrata di Sesto San Giovanni verso Torino: seguire le indicazioni per la A52 Tangenziale nord in direzione Rho, immettersi sulla A8 Milano-Varese.

-Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A4 Milano-Bresciia, per chi proviene da Varese ed è diretto verso Brescia.

In alternativa, si consiglia di uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, immettersi sulla A52 Tangenziale nord e seguire le indicazioni per Monza con ingresso sulla A4 alla stazione di Monza, al km 139+000.

Foto di repertorio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.