Luino

La Val Veddasca e il Monte Cadrigna da scoprire sulle ciaspole con il Cai di Luino

Il Cai di Luino propone per domenica 15 gennaio un’escursione con le ciaspole dal lago Delio fino alla croce di vetta del Cadrigna

15 Gennaio 2023

Domenica 15 gennaio il Cai di Luino propone una escursione con le ciaspole in Valveddasca, lungo un percorso poco conosciuto ma molto apprezzato dai ciaspolatori. L’itinerario inizia presso lo sterrato dell’ostello che si trova tra al bivio delle strade del Lago Delio e del passo Forcora. Si prosegue lungo il tracciato della “Vertical Lago Maggiore Running” dal Lago Delio fino alla croce di vetta del Cadrigna dove si può godere un panorama eccezionale su tutto il bacino del Lago Maggiore.

Si continua in discesa lungo la pista di sci fino al passo Forcora. Da questo punto seguendo il sentiero 110 del Sentiero Italia e Via Verde Varesina si arriva nei pressi della diga sud del Lago Delio e quindi con l’itinerario 110B si ritorna all’ostello,  punto di partenza.

Appuntamento al posteggio degli Alpini a Maccagno alle ore 8.50 e partenza con mezzi propri per il punto di partenza alle ore 9.

E’ necessario  avere con sé un documento valido per l’espatrio e indossare abbigliamento, calzature e attrezzatura adeguate.
Pranzo al sacco.

L’escursione è gratuita, con condivisione delle spese auto.

La richiesta di iscrizione all’escursione dovrà essere inoltrata alla segreteria del Cai con una mail a cailuino@cailuino.it da lunedì 9 gennaio alle 9 a venerdì 13 gennaio alle 18.

In caso di meteo avverso l’escursione sarà annullata o modificata.

6 Gennaio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.