Un nuovo video tutto varesino con le Pop Up insieme al duo SdueT

15 giovani talentuosi mettono online il loro nuovo lavoro. Gruppo vocale e strumenti musicali insieme, con la direzione artistica di Fausto Caravati

Un nuovo video impazza su YouTube. Loro sono le Pop Up, il celebre gruppo vocale femminile di Varese. 12 ragazze dai 16 ai 22 anni che cantano a 4 voci. Tutte hanno alle spalle una solida formazione in campo musicale: chi sta frequentando il conservatorio, chi ha un diploma di liceo musicale o chi lo sta ottenendo. Questo è il terzo video che pubblicano on line sulla loro pagina ufficiale di YouTube.

La prima clip, 7 mesi fa, con “Lullabye” (Goodbye My Angel), il secondo sulle note di “Kiss from a rose” girato presso Villa Toeplitz. Oggi “Radioactive” degli Imagine Dragons (Arrangiamento di Mark Brymer), registrato in un capannone industriale di Busto Arsizio. Novità di questo ultimo video è la collaborazione con gli SdueT, il duo emergente di violino e violoncello, composto da Simone Aguzzi e Tommaso Losito, due giovani musicisti di Varese.  Alla beatbox Pietro Losito.

La produzione è, come sempre, di Solevoci. Montaggio e riprese Cactus Production di Matteo Ballarati. Direzione artistica di Fausto Caravati.

«La sfida è mettere in scena un prodotto di qualità – racconta Fausto Caravati, direttore artistico del progetto -. Molto spesso quando si parla di “musica colta” si fa riferimento solo al mondo della musica classica. Noi vorremmo “sfatare” questo mito e proporre elementi melodici, ritmici, armonici e timbrici  propri della musica pop. Il tutto fatto a regola d’arte, proponendo un’offerta “alta” per gli ascoltatori. Prestiamo grande attenzione  alla professionalità degli arrangiamenti e  alla  preparazione musicale degli interpreti. Il tutto proposto da giovanissimi di Varese. Cosa aspettarci per il futuro? Dopo alcune esibizioni nei concerti di Solevoci, dove sono state molto apprezzate, finalmente a maggio il loro primo concerto live. Restate connessi sui canali Solevoci».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.