All’Asilo nel bosco di Luvinate arriva Circus, per crescere nel gioco e nella danza

Il percorso di outdooreducation della materna di Luvinate si arricchisce di un nuovo progetto all’insegna del divertimento, della musica e del movimento

Generico 30 Jan 2023

In linea con il percorso di outdooreducation e di asilo nel bosco avviato negli ultimi anni dalla Scuola dell’infanzia di Luvinate arriva Circus,  il progetto didattico che vedrà coinvolti per 10 incontri i 30 bambini della materna, all’insegna del divertimento, della musica e del sano movimento.
Crescere nel gioco e nella danza è l’obiettivo dichiarato del nuovo progetto coordinato dalla Scuola di Danza “Venti22” del CFM di Barasso e curato dalla docente Anna Boerchi, e organizzato dividendo i bambini in 3 gruppi distinti per età.

Chiare le skills da raggiungere: rendere lo sviluppo psicofisico più armonico; acquisire abilità specifiche delle discipline sportive, come la coordinazione, la forza e l’agilità; rinforzare nel bambino l’autostima, la coscienza di sé e la relazione con i compagni.
Tanto entusiasmo e partecipazione tra i bambini e le insegnanti e per questo già si pensa al saggio finale che vedrà di nuovo i genitori e la comunità di un bellissimo spettacolo in presenza.

Generico 30 Jan 2023

Continua nel frattempo l’altra grande novità che caratterizza la Scuola dell’Infanzia di Luvinate: le attività di outdooreducation, asilo nel bosco ed inglese in natura.
Tutte esperienze all’aria aperta, fra i boschi del Campo dei Fiori e gli ampi giardini comunali, dove apprendere novità, vivere esperienze ed imparare, dai colori e suoni della natura, un po’ di inglese, in vista del passaggio alla Scuola Primaria.

Generico 30 Jan 2023

di
Pubblicato il 02 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.