Gallarate

Bambini e autori in libreria Biblos per scoprire i segreti di un libro o di un gioco

Si comincia domenica 26 marzo alle ore 16 con la lettura e il laboratorio con Antonella Benigna e Maurizio Biaggio, autrice e illustratore di Una storia come un seme

26 Marzo 2023 - 02 Aprile 2023

Bambini alla libreria Biblos nel fine settima grazie a due eventi dedicati loro per scoprire la meraviglia di una libro, il potere delle illustrazioni e i segreti di un nuovo gioco in compagnia degli autori che li hanno creati.

Si comincia domenica 26 marzo dalle ore 16 la libreria ospita Antonella Benigna, autrice del libro per bambini “Una storia come un seme (Albatros editore): In un giorno d’inverno, mentre la neve ricopre tutto con un soffice manto, Hikaru cammina per mano con il nonno. D’un tratto, un merlo dalle piume nere si avvicina a Hikaru e lascia tra le sue mani quella che sembra una caramellina rossa, ma che si rivelerà un preziosissimo seme.
L’autrice leggerà la storia ai bambini presenti e, al termine della lettura, ci sarà il laboratorio tenuto dall’illustratore Maurizio Biaggio e dall’autrice stessa.

Quattro generazioni unite da un libro e dal ciliegio di Travedona che lo ha ispirato

Domenica 2 aprile, sempre alle ore 16, in Byblos ci sarà Cristian Puricelli – autore del family game “FindOut Medieval. Un gioco di strategia per tutte le età” (Fabbrica dei segni) -per una dimostrazione pratica del gioco, adatto per adulti e bambini a partire dai 6 anni.
Ciascuno dovrà scegliere un proprio personaggio e muoversi tra le stanze del Castello per incontrare più personaggi possibili e farsi aiutare da loro a scoprire chi si nasconde nelle stanze regali. I poteri di ogni personaggio, insieme a quelli delle carte speciali, potranno essere utili se usati al momento giusto…
Un gioco di carte che si trasformano in caselle da percorrere: ogni partita una storia sempre diversa grazie alla magia e al mistero dell’epoca medievale.

Entrambi gli eventi sono gratuiti ma è consigliata la prenotazione scrivendo all’indirizzo biblosgallarate@gmail.com.

Generico 20 Mar 2023
21 Marzo 2023
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.