Borgo Ticino

Domenica 5 marzo, camelie alla riscossa

Il Racconto Botanico si terrà all’Antica Casa Balsari a Borgo Ticino sul Lago Maggiore

05 Marzo 2023

Il Racconto Botanico “Camelie alla Riscossa” vuole essere un racconto leggero e colorato di personaggi, storie e vicissitudini sulle camelie, che dal lontano Oriente son giunte fino a noi per allietarci e stupirci.

Quanta storia c’è in una camelia? Le camelie vantano una storia millenaria che dalla Cina, dove veniva utilizzata come cibo, bevanda e
medicinale è arrivata in Europa, dopo molte peripezie, per allietare il nostro palato e i nostri giardini.

Tra alti e bassi, mode e oblio, oggi gode di una nuova attenzione da parte di esperti ed appassionati che la studiano, la coltivano e
l’ammirano in ogni sua forma e colore.

La riscoperta di elementi diversi di questo fiore millenario vuole dare la opportunità piacevole di poter guardare con occhi diversi la natura dei Giardini del Lago Maggiore e del Lago d’Orta e  sfruttando il mese di Marzo, il mese della fioritura delle camelie, andarli a visitare con uno sguardo diverso.

E’ richiesta la prenotazione. Per informazioni chiamare il numero 335 5637453.
L’Ingresso è ad offerta libera a partire da 15 euro

Il luogo. L’incontro si terrà all’ interno, nel Salone Vivaldi dell’Antica Casa Balsari a Borgo Ticino sul Lago Maggiore.

Una Dimora Antica dal fascino segreto delle dimore del Lago Maggiore che offre anche la possibilità di soggiornare per coloro che volessero fermarsi per il week end (www.anticacasabalsari.it).

Antica Casa Balsari per la cultura
Riferimento: Michela Facchetti
Cell. 3355637453
Mail: cultura@anticacasabalsari.it

2 Marzo 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.