La Uyba ci prova ma perde (0-3) contro Scandicci

Nonostante tanta determinazione, e ancora senza Rosamaria, la e-work Busto Arsizio ha perso la partita contro la corazzata Savino del Bene Scandicci

Uyba e Thy Istanbul si sfidano a Busto

Nonostante tanta determinazione, la e-work Busto Arsizio ha perso 0-3 (23-25, 23-25, 19-25) la partita contro la corazzata Savino del Bene Scandicci della ex Mingardi, che grazie a questa vittoria si trova a -1 punto dalla vetta della classifica.

Le biancorosse, senza Rosamaria che ha guardato la partita da bordo campo, hanno messo in campo grinta e un bel gioco ma sono state meno lucide delle avversarie in alcuni momenti chiave, come nel finale del primo e del secondo set, vinti dalle Toscane per 23-25. Nel terzo set invece, la differenza di valore tra le due squadre è stata più marcata e le toscane hanno vinto con il punteggio di 19-25. Zhu, con 15 punti, è stata eletta MVP della partita, mentre Antropova ha segnato 19 punti.

Super prova difensiva per le bustocche grazie a Zannoni e una buona prestazione a muro, con 10 punti totali contro i 9 delle avversarie. Olivotto ha segnato 11 punti con il 50% di efficienza offensiva (3 muri e 1 ace), mentre Degradi ha messo a segno 13 punti.

La partita tra Busto e Scandicci ha aperto la nona giornata del campionato che si disputerà nel fine settimana. Prossimo impegno in campionato per le biancorosse a Macerata domenica 19 marzo.

A fine partita la capitana Rossella Olivotto si mostra rammaricata per la mancanza di lucidità della sua squadra nei momenti salienti del gioco: “E’ stata una buona prestazione contro una squadra molto forte come Scandicci. C’è un po’ di rammarico per i primi due set, dove potevamo essere più lucide nei momenti decisivi, mentre nel terzo si è vista maggiormente la forza della squadra toscana”. Coach Musso fatica a commentare una partita giocata alla pari, seppur complimentandosi con Scandicci: “Difficile commentare lucidamente una partita in cui per due set penso che non abbiamo avuto niente di meno rispetto agli avversari, che hanno messo in campo una partita fisica e maschia. Scandicci ha degli attaccanti di primissimo livello, noi abbiamo fatto al meglio battuta e muro-difesa. E’ mancato qualcosina in attacco, come spesso capita contro squadre di così alto peso ed è un grosso rammarico perché la gara ce la siamo giocata. Complimenti a Scandicci che ha giocato intensamente, ha difeso tantissimo facendoci innervosire: difficile stare al suo livello per tutta la partita”.

Il tabellino

e-work Busto Arsizio – Savino del Bene Scandicci 0-3 (23-25, 23-25, 19-25)

E-Work Busto Arsizio: Battista 2, Degradi 13, Lloyd 5, Monza, Rosamaria ne, Lualdi ne, Stigrot 8, Colombo ne, Olivotto 11, Zannoni (L), Omoruyi 4, Zakchaiou 8, Bressan (L2) ne
Savino Del Bene Scandicci: Sorokaite 7, Alberti 5, Belien 8, Zhu 15, Merlo, Mingardi 3, Yao, Shcherban ne, Angeloni ne, Guidi ne, Washington ne, Antropova 19, Castillo (L), Di Iulio 2
Arbitri: Boris – Braico
Note. Uyba: ace 1, errori 4, muri 10. Scandicci: ace 6, errori 7, muri 9. Spettatori: 1764

di
Pubblicato il 08 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.