Pnrr: il sindaco Galimberti e l’assessore Civati presentano a Milano il caso Varese

Durante il workshop organizzato dal Politecnico di Milano sono stati analizzati i finanziamenti destinati all'innovazione, digitalizzazione e transizione ecologica delle città

Conferenza servizi per la Caserma Garibaldi

Si è tenuto a Milano il workshop “Pnrr e finanziamenti Smart City“, organizzato dal Politecnico di Milano, con l’intento di esplorare i finanziamenti destinati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza all’innovazione, digitalizzazione e transizione ecologica delle città.

Durante l’incontro sono intervenuti il sindaco Davide Galimberti, l’assessore alla Rigenerazione urbana, mobilità e infrastrutture, Andrea Civati e la dirigente Pnrr Laura Menegaldo, per presentare il metodo applicato da Varese, che ha ottenuto nel complesso 100 milioni di euro di fondi dal Pnrr e da cofinanziamenti di altri enti, per favorire lo sviluppo della città verso un modello sostenibile, moderno e inclusivo. «Durante l’incontro abbiamo presentato gli elementi che caratterizzano in modo innovativo la nostra città nella gestione dei fondi europei e delle attività legate al Pnrr – spiega il sindaco Galimberti – Si tratta in particolare dell’istituzione dell’Ufficio Pnrr dedicato, con le funzioni di coordinamento delle fasi progettuali, realizzative e di monitoraggio dei progetti finanziati, dell’attivazione del protocollo con la Guardia di Finanza. Due azioni volte a garantire una maggiore efficienza e trasparenza nella gestione di importanti finanziamenti europei».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.