Silvio Zuffetti è il nuovo CEO di SPII
Il nuovo Ceo fa parte di SPII da oltre 18 anni, dal 2017 come CTO e COO. SPII è il centro di competenza per IntelliCockpits di Schaltbau GmbH dal 2015 ed è stata completamente acquisita da Schaltbau nel luglio 2022
Silvio Zuffetti è il nuovo Ceo fa parte di SPII da oltre 18 anni, dal 2017 come CTO e COO. SPII è il centro di competenza per IntelliCockpits di Schaltbau GmbH dal 2015 ed è stata completamente acquisita da Schaltbau nel luglio 2022.
“Vorrei ringraziare il Consiglio di amministrazione per avermi dato l’opportunità di prendermi cura delle persone, dell’organizzazione e degli affari di SPII, che è una parte importante di Schaltbau GmbH”, ha dichiarato Silvio Zuffetti. “Veniamo da una storia di oltre 75 anni e abbiamo una visione chiara del futuro. Sarà una grande sfida, ma che vale la pena affrontare”.
“La decisione rappresenta una grande continuità con il passato e dimostra chiaramente la fiducia nel management italiano”, ha dichiarato Roberto Foiadelli, Presidente del Consiglio di Amministrazione di SPII Spa che è stata ricostituita al 30 marzo 2023.
Oltre al Sig. Roberto Foiadelli, il Sig. Steffen Munz, CFO di Schaltbau Holding AG e Amministratore Delegato di Schaltbau GmbH, il Sig. Jürgen Brandes, CEO di Schaltbau Holding AG, e il Sig. Sergio Maria Vaccarini, CSO di SPII e Direttore Globale di IntelliCockpit settore di attività di Schaltbau GmbH sono stati nominati membri del Consiglio di amministrazione a partire dal 30 marzo 2023.
LA SPII SPA
SPII viene fondata a Milano nel 1947 da Angelo Foiadelli come Studio Professionale Ingegneria Industriale.
Alla fine degli anni ’80, sotto la guida di Roberto Foiadelli, diventa leader di mercato nella componentistica e nei dispositivi di sicurezza per applicazioni ferroviarie e industriali.
Dal 2015 è il Centro di Competenza globale del gruppo Schaltbau come Strategic Partner Intelligent Interface.
La storia di Spii si racconta attraverso le sue radici: la vocazione ingegneristica unita all’esperienza manifatturiera permettono di fondere Tecnologia, Ergonomia e Stile in soluzioni in cui l’essere umano è al centro.
Guardando alle sfide della transizione verde, SPII offre anche l’intero portafoglio di componenti Schaltbau per l’industria, l’energia verde e la mobilità elettrica nel mercato italiano. L’azienda progetta e fornisce anche soluzioni su misura per la propulsione di nuovi veicoli elettrici, sulla base di una profonda conoscenza ingegneristica maturata in 75 anni di storia e ulteriormente rafforzata all’interno del Gruppo Schaltbau.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.