Viaggiare insieme: il Centro Turistico Acli cerca volontari
Dalle località di mare alle "spedizioni" all'estero, fino alle gite della domenica, il Cta è un'occasione per stare insieme e anche ampliare gli orizzonti. Il Cta "Luigi Rimoldi" di Gallarate cerca nuovi volontari che sostengano l'esperienza

Il Cta, il Centro Turistico Acli, cerca volontari per rilanciare l’esperienza del viaggiare insieme: il Cta è un servizio creato, dentro l’esperienza associativa delle Acli, per dare risposte alle esigenze di utilizzo del tempo libero espresse da tanti associati.
Il Cta è oggi una delle più attive associazioni di turismo sociale e opera per la promozione e il miglioramento del settore, inteso come opportunità di crescita umana e culturale, secondo un criterio che favorisce in particolare la pratica turistica di gruppo, il turismo delle famiglie e quello rivolto ai giovani e alla terza età.
Il C.T.A. si impegna quotidianamente all’affermazione di una concezione sociale del turismo per consentire a tutti i cittadini di conoscere le bellezze naturali ed artistiche del nostro Paese, dell’Europa e la cultura di altri popoli e nazioni, attraverso l’opera appassionata di molti volontari.
Nella fattispecie il Centro Turistico Acli di Gallarate “Luigi Rimoldi” in campo da oltre quindici anni è stato in grado di proporre agli interessati dei soggiorni in strutture convenzionate a prezzi accessibili a tutti senza però dimenticare i comfort e la qualità. Con il passare degli anni il Centro ha ampliato i propri orizzonti grazie agli accordi stipulati con tour operator esterni che hanno permesso di soddisfare una richiesta più esigente:dai soggiorni al mare alle visite di primavera, anche all’estero, come quelle in programma in Friuli, in Germania, in Molise. La ciliegina sulla torta è rappresentata dalle numerose gite giornaliere domenicali che hanno riscosso un notevole successo.
Ovviamente nel tempo il contesto si evolve ed è necessario anche un ricambio nelle “energie” di chi si occupa di organizzare e tenere insieme i gruppi, in occasione di gite e viaggi. E dunque il Centro di Gallarate è alla ricerca di: due volontari con profili diversi.
E in particolare:
– Un volontario oppure una volontaria, da affiancare al personale già presente, che abbia i seguenti requisiti: indispensabile conoscenza dell’utilizzo del computer (Word, Excel) – buona comunicativa con il pubblico – passione per i viaggi – disponibilità il martedì pomeriggio ed il giovedì mattina.
– Un volontario oppure una volontaria in sostituzione del presidente uscente che abbia i seguenti requisiti: conoscenza della contabilità generale – capacità organizzativa – conoscenza dei rapporti bancari – disponibilità il martedì pomeriggio ed il giovedì mattina.
I contatti: C.T.A. “Luigi Rimoldi” – via Agnelli 33 – 21013 Gallarate; tel. 0331/776395 (interno 205) – martedì dalle 14.30 alle 17.30 e giovedì dalle 9.30 alle 12.30;
e-mail: ctagallarate@aclivarese.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.