In aula e sul lago: ripartono i corsi di Velagranda

La ASD di Varese insegna a navigare ad appassionati di ogni età - Basket, la seconda giornata della fase a orologio - Buona Pasqua da UISP Varese nel nome dei diritti

notiziario uisp varese

NOTIZIARIO UISP del 5 aprile 2023

VELA PER TUTTI – Riprendono i corsi di Velagranda
.
Il club velico Velagranda varese a.s.d., affiliato Uisp e Coni, nasce a Varese nel 2015 col fine di promuovere lo sport della vela e renderlo accessibile a tutti ed a tutte le età e in particolare ai varesini per la loro vicinanza geografica ai laghi. Ed infatti il club può annoverare soci di ogni età che praticano secondo le proprie capacità la vela, il tutto a testimoniare che lo sport non ha età se c’è la passione!

E grazie al club Velagranda ed ai principi della Uisp Sportpertutti, a cui l’associazione è affiliata, si può praticare lo sport della vela all’aria aperta veleggiando in tutta sicurezza su barche a vela cabinate e in tutte le stagioni sui nostri splendidi laghi immersi nella natura. I corsi teorici del club Velagranda si terranno nella sede di Masnago – via Amendola 11, Varese – aperta tutti i martedì dalle 21 alle 23, i corsi pratici in barca nelle acque dei laghi di Luino ed Angera. Per maggiori informazioni: – presentarsi direttamente presso la sede – consultare il sito www.velagranda.it o scrivere a info@velagranda.it. Il comitato di Varese Uisp con il club velico Velagranda Varese a.s.d. augura una buona Pasqua e soprattutto “buon vento!!!”

BASKET – First League, seconda giornata della fase orologio

Seconda giornata della fase ad orologio, ormai ci si gioca le posizioni playoff e playout, manca davvero poco a decifrare le varie posizioni in griglia delle squadre di First League. L’Antoniana Como, batte, in uno scontro diretto importante, la Fulgor Somma Lombardo per 78-67. Si prosegue con la sfida testacoda fra Rovello Porro e Besozzo, con gli Horses vincitori della gara in scioltezza. Nella gara fra Velate e Fagnano, sono i velatesi ad imporsi, ottenendo un referto rosa di vitale valore in ottica playoff.

La settimana va avanti e con anch’essa anche le partite. Bene la WoolWa, che batte Omegna, in via Adriatico a Varese per 87-76. Big match fra La Sezione Figino e Borsano, vincono i bustocchi del Cso con il punteggio di 76-71. L’Aurora Vedano si riscatta e batte, al Mario Porta di via Bixio, l’Origgio con il punteggio di 57-54. L’Irish, fa la sua sfida interna, con il Deportivo, per 94-90;due punti preziosi per l’alta quota venegonese, in vista primi quattro posti. Infine arrivano i successi di Giubiano Pigs su Borgomanero, di Bobbiate sul Tradate Oslavia Contest, al termine di un match molto equilibrato e di Albizzate, vincente nella gara in trasferta coi lariani del Master’s Hounds. Fra Basket Venegono e Gerenzano sono i primi a portare a casa il prezioso in ottica griglia playout. L’Aqua Elite Pink Panthers supera, alla Marconi, l’Ottica Tacchi Varano Borghi, infine fra Bizzozero e Daverio, altra sfida delicata di bassa classifica, vincono i padroni di casa.

AUGURI DA UISP – Una Pasqua di diritti

Nell’uovo di Pasqua che Rita Di Toro, presidente di Uisp Varese, vorrebbe ricevere – e che vorrebbe mandare a tutti, sportivi e non – c’è il testo “Diritti uguali” di Luzzati e Piumini. Un brano scritto per ribadire che «ognuno ha dei diritti, e sono santi, e sono dei diritti, non regali: ma non ci sono solo i miei diritti, perché ogni altro ha diritti uguali. Dentro la libertà ci sono leggi che salvano i diritti di ciascuno: togliere o calpestare altri diritti è un diritto che non ha nessuno».

Rita Di Toro auspica che la rinascita che caratterizza la Pasqua sia stimolo per migliorare il mondo in cui viviamo. Ponendo, ad esempio, al centro il tema dei diritti, che è fondamentale in una società. Perché solo quando si riconosce l’importanza dei diritti, si riesce costruire una società più giusta, che tenga conto dei più deboli.
Buona Pasqua da Uisp, con l’augurio che nessuno si ritrovi più ad essere privato dei propri diritti.
La Uisp di piazza De Salvo chiude il venerdì, il sabato e il lunedì. Le attività riprenderanno martedì.

SPECIALE UISP – Tutti gli articoli su VareseNews

di
Pubblicato il 05 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.