È Giuseppe Iocca il primo sindaco di Bardello con Malgesso e Bregano
Grazie al plebiscito ottenuto a Malgesso, l’ex primo cittadino ha ottenuto 804 preferenze contro le 715 della principale concorrente
Giuseppe Iocca è il primo sindaco del nuovo comune di Bardello con Malgesso e Bregano. Ha superato Monica Maestroni e la lista civica Insieme con uno scarto di circa 90 voti. 804 i voti ottenuti da Costruiamo Uniti il Futuro e 715 quelli di Insieme. Poco sopra il 3% il consenso ottenuto da Movimento Alternativo e da Giani Armiraglio.
Il successo di Iocca è legato soprattutto al plebiscito ottenuto nella sua Malgesso. Un voto compatto che ha costruito una fortezza dura da superare per la concorrente Monica Maestroni che a Bardello ha visto un voto differente nelle due sezioni.
Tra i primi a fare i complimenti al neo sindaco proprio Maestroni che ha telefonato per congratularsi. “È stato un confronto molto intenso – ha commentato Monica Maestroni – sapevamo che il vincitore avrebbe ottenuto uno scarto relativo. Malgesso ha sostenuto compatto il proprio candidato. Noi abbiamo ottenuto più voti sia a Bardello sia a Bregano. Un elemento critico è quello sull’astensione. Peccato che i cittadini abbiano perso la fiducia nel voto”.
Giuseppe Iocca ha raccolto l’entusiasmo dei suoi sostenitori : “Questa sera si festeggia ma da domani inizieremo a lavorare. C’è tanto da fare. Ho una bella squadra molto motivata ma il nostro programma prevede tanti obiettivi impegnativi e noi vogliamo arrivare fino in fondo”.
IL CONSIGLIO COMUNALE
In consiglio comunale entrano 8 consiglieri della lista civica Costruiamo Uniti il Futuro con Cecchinato, Di Donato, M. Franzetti, L. Franzetti, Terzi, Biganzoli, Scala Luana e Granella. Quattro i consiglieri all’opposizione tutti della lista Insieme: la candidato Maestroni, campagnoli, Ferrò e Bossi. La Lista Movimento Alternativo non ottiene alcun seggio.
LA PAGINA DELLO SPECIALE ELETTORALE DI BARDELLO CON MALGESSO E BREGANO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.