Tir Incastrato a Biumo di Varese: intervento complesso dei vigili del fuoco

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Il lavoro di rimozione del veicolo è stato particolarmente complesso a causa delle dimensioni ristrette della via e della tipologia del veicolo coinvolto

camion incastrato biumo

Oggi un mezzo pesante si è incastrato in una via del centro storico della frazione di Biumo a Varese, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. L'”incidente”, avvenuto in via Walder, ha bloccato la circolazione fino alle 9 del mattino.

Galleria fotografica

Camion incastrato a Varese 4 di 4

L’incidente è avvenuto alle 6 del mattino quando l’autista del tir, per errore, ha imboccato una strada troppo stretta per il suo veicolo. La manovra ha provocato l’incastramento del mezzo pesante, rendendo impossibile la sua rimozione senza l’ausilio di attrezzature specifiche.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della sede di Varese con un’autopompa e un’autogru. Il lavoro di rimozione del veicolo è stato particolarmente complesso a causa delle dimensioni ristrette della via e della tipologia del veicolo coinvolto.

Dopo alcune ore di lavoro certosino, gli operatori sono riusciti a disincastrare il veicolo. Prima è stato necessario sollevare il rimorchio, e in seconda fase trainare il mezzo pesante in senso contrario.

Nonostante la complessità dell’operazione, nessun danno significativo è stato riportato, né al veicolo né alle infrastrutture. La viabilità, interrotta per permettere le operazioni di rimozione del mezzo, è stata ripristinata alle ore 9, riportando la normalità nella frazione di Biumo.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Camion incastrato a Varese 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da cladico

    Sì ma chi paga l’uscita e il lavoro dei mezzi di soccorso? Spero non gli diano solo una multa di 80 euro….in Svizzera è successo ad un autobus italiano ma , dopo una multa salata, l’autista è stato denunciato……..

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.