I Patrini giocano bene ma non basta, la Fortitudo vince 4-1 a Malnate
Nella gara di alta classifica al Gurian Field i malnatesi vengono sconfitti dai campioni in carica

Non è bastata un’ottima prestazione ai Patrini Malnate per conquistare la vittoria al Gurian Field nello scontro di alta classifica contro la Fortitudo Bologna. I Whte Sox si sono presentati all’appuntamento in gran forma, soprattutto in difesa, non lasciando passare neanche le briciole e riuscendo a strappare una vittoria per 4-1 che li catapulta al primo posto, proprio ai danni dei malnatesi.
Una gara davvero bella – se non fosse per l’amaro risultato ai danni dei Patrini – ben condotta dalle due squadre e con una tensione palpabile in campo e fuori. Non è bastato ai padroni di casa il punto messo a segno da Fabio Trombini e una prestazione di ottimo livello, ma i segnali sono stati buoni e nulla è compromesso.
La più bella giocata della squadra malnatese è arrivata al termine della gara, quando hanno accolto sul diamante i ragazzi della cooperativa Agorà 97 di Albiolo, della Casa Enrico. Un bel connubio che ha abbracciato la disabilità intellettiva a quella fisica, con insegnamenti importanti da tutte e due le parti in gioco per capire come i limiti possono essere superati. (Foto Giovanni Pini)
I Patrini avranno la possibilità si rifarsi domenica 11 giugno alle ore 15, quando, sempre al Gurian Field, per l’ultima di campionato giocheranno contro i Lampi Milano per un’altra sfida di alta classifica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.