Crolla uno scaffale per lo stoccaggio di forme di grana, muore il titolare della ditta, Giacomo Chiapparini, a Romano di Lombardia

L'uomo, 74 anni, trovato dopo ricerche durate tutta la notte. Il crollo nella serata di domenica in una azienda casearia della Bergamasca

Generico 07 Aug 2023

L’hanno cercato tutta la notte, schierando fra i soccorritori anche esperti in ricerche e salvataggio, e alla fine era sepolto fra gli scaffali della sua azienda casearia di Romano di Lombardia, centro della Bergamasca dove Giacomo Chiapparini, la vittima, 74 anni, gestiva la sua azienda.

Il crollo all’interno dei locali di stoccaggio dei formaggi è avvenuto nella serata di domenica 6 agosto: a cedere le impalcature dove erano depositate le pesanti forme di Grana padano.

La dinamica precisa dell’evento, come riportano fonti sanitarie, è al vaglio delle forze dell’ordine.

Dalla prima ricostruzione, il ritrovamento dell’uomo è avvenuta nella mattinata di lunedì. Durante il lungo intervento di recupero della persona dispersa è stata attivata anche una squadra “Usar“ (Urban Search And Rescue) di Areu, che ha collaborato con i colleghi Usar dei vigili del fuoco nelle operazioni di ricerca sotto le macerie (nella foto tratta da facebook, l’azienda dove è avvenuto l’infortunio sul lavoro mortale).

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.