A Vedano Olona giochi senza frontiere e una ball run per un weekend a tutto sport
Nel fine settimana tante iniziative al Centro sportivo Mario Porta: sabato 16 settembre la Festa dello sport e domenica 17 settembre una simpatica camminata di tre chilometri da fare palleggiando

Tutto è pronto a Vedano Olona per la tradizionale Festa dello Sport, in programma sabato 16 settembre al Centro sportivo Mario Porta, in via Bixio.
L’appuntamento è organizzato dall’Amministrazione comunale insieme alle associazioni sportive e con il supporto dell’associazione Insieme per la Scuola di Vedano e degli educatori dell’oratorio.
La manifestazione, che prenderà il via alle 13.30 con l’iscrizione dei partecipanti, avrà come filo conduttore il tema dei Giochi senza Frontiere.
Nell’ambito della Festa dello Sport è prevista alle 16,30 la cerimonia di inaugurazione della piazza Mara e Gianni Corsolini, iniziativa che fa parte del progetto di toponomastica Le Vie in Rosa avviato la scorsa primavera con l’intitolazione di vie e spazi di Vedano Olona a importanti figure femminili.
Durante la giornata della festa sarà aperto un banco gastronomico e saranno presenti gli stand delle associazioni.
Domenica 17 settembre un’altra bella iniziativa all’insegna dello sport, con la Ball run “Fieri del basket”, una camminata-corsa di 3050 metri (1000 volte l’altezza del canestro) con una particolarità. Ogni partecipante all’atto dell’iscrizione riceve infatti un suo pallone con cui dovrà palleggiare per tutto il percorso. Lungo il circuito ci saranno anche aree attrezzate con canestri per fare qualche tiro. L’iniziativa non è una gara, non vince nessuno e vincono tutti, ed è proprio questo lo spirito della Ball run.
Iscrizioni sul posto il 17 settembre, costo dell’iscrizione 10 euro con agevolazioni per coppie e quintetti. Si parte alle 10,30 dal centro sportivo Mario Porta.
Gli organizzatori – Ceves Vedano Olona, Il basket siamo noi e Liba, in collaborazione con il Comune – invitano i partecipanti ad indossare la maglia della propria squadra o comunque una maglia che illustri la fierezza del basket.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.