Conclusi i lavori di piazza Tolini a Creva di Luino

Restano i lavori adiacenti, sulla bretella tra via Turati e via Creva. Strategici, ma che non toccano il flusso viario principale

generica

Sono stati conclusi i lavori che negli ultimi mesi hanno coinvolto piazza Tolini a Creva di Luino. Una serie di interventi che si inseriscono nel più ampio progetto di riqualificazione della rete fognaria dell’intera città lacustre, dal centro alle frazioni, che sta procedendo anche grazie al lavoro di Alfa srl.

Il cantiere è stato chiuso nelle tempistiche previste, contribuendo al rinnovamento di uno snodo fondamentale per raggiungere il valico di Fornasette – CH. Restano i lavori adiacenti, sulla bretella tra via Turati e via Creva. Strategici, ma che non toccano il flusso viario principale.

«Le opere hanno interessato la rete delle acque bianche e successivamente è stata predisposta anche una tubazione per le nere. Grazie al PNRR verrà riqualificato anche il tratto a monte e a valle di quello che è stato eseguito, ma senza incidere in modo significativo sulla circolazione» fa sapere Francesca Porfiri, assessore ai Lavori Pubblici. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.