Cos’è e come si fa un tatuaggio watercolor
L’arte del tatuaggio si evolve come si evolvono le mode e le nuove tecniche
Lo stile del tatuaggio è qualcosa di molto personale. Esistono molte scuole che imprimono dei segni distintivi nei disegni della pelle. La tipologia sailor, la old school, come dimenticare il maori oppure il mood orientale? L’arte del tatuaggio si evolve come si evolvono le mode e le nuove tecniche.
Grazie ai nuovi dispositivi e pigmenti, cioè colorazioni, vediamo che è nato una nuova tipologia, vale a dire: il tatuaggio watercolor. Sicuramente ne avete già sentito parlare perché, grazie ad internet, e ai tanti video diventati virali, il watercolor sta spopolando. Però cos’è esattamente?
Si tratta di tatuaggio che sono permanenti, quindi non sono certo fatti con acqua colorata, ma che imitano lo stile dell’acquerello. Ecco cosa significata il termine: watercolor, cioè colori ad acqua. Semplicemente si hanno dei tatuaggi che sembrano degli acquerelli e la particolarità sono dei disegni che sembrano molto leggeri, fatti “pennellata su pennellata”. Nel senso che il disegno deve essere in grado di creare le sottili sfumature delle pennellate su carta.
Il disegno non è certo facile da fare, ma ci sono dei professionisti che si sono specializzati direttamente su questo tipo di tatuaggio. Potete trovare diverse idee e fotografie su internet di questi tatuaggi. Lo stile permette di diventare una vera e propria: opera d’arte vivente.
COME SI FA UN “TATTO WATERCOLOR”?
I Tatuaggi watercolor non si fanno in qualche ora, almeno che non si parli di piccoli soggetti o piccole scritte. Un disegno ha bisogno di essere studiato nel dettaglio. Infatti c’è il rischio che perfino la stessa colorazione della pelle di un soggetto possa danneggiare l’effetto finale.
Fate quindi una consulenza o visita, da questo primo colloquio si potrà poi studiare il disegno che deve essere ripetuto su carta oppure studiato sul corpo, ma in modo che si possano ideare le giuste sfumature. Per l’esecuzione del tatuaggio è necessario avere degli aghi che siano di diversa grandezza intercambiabili. Inchiostri che hanno delle nuance di diversità leggere tra di loro in modo da creare la sfumatura e ci sono poi altri accessori che permettono di avere un ottimo effetto “acquerello” finale.
Per i soggetti o tatuaggi che sono di medie dimensioni o molto grandi, occorreranno più sedute. Si deve prima fissare il disegno e poi, nelle sedute avvenire, si effettuano le dovute sfumature fino ad arrivare al disegno completo.
Watercolor, nuovo stile di disegno
Essendo un nuovo stile di tatuaggi dovete avere la certezza che vi possa piacere perché comunque è un disegno permanente. Se fatto in modo attento e con la giusta tipologia di inchiostri e aghi, esso rimane invariato per anni ed anni. Non è escluso che per le sfumature, data la rigenerazione cellulare, ci sia poi bisogno di dare qualche ritocchino.
Lo stile nasce dalla possibilità data dai nuovi strumenti per fare le sfumature. Essendoci una varietà di grandezza degli aghi è oggi possibile ripetere ombre, sfumature e diverse nuance. Lo stile di disegno piace perché è creativo, offre la possibilità di sbizzarrirsi nei disegni e nelle ombreggiature sulla pelle. Chiunque abbia fatto questo tipo di disegno si è ritenuto molto soddisfatto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.