Per la prima volta in sette mesi cala l’occupazione
La diminuzione riguarda in particolare i contratti a termine (-62 mila)
L’inflazione rallenta ancora. Ad agosto la corsa dei prezzi si attesta al +5,5% annuo, rispetto al +5,9% del mese precedente, mentre nell’eurozona resta stabile al 5,3%, Una situazione che seppur migliorata continua a erodere potere di acquisto alle famiglie pesando sui consumi.
Segnali negativi arrivano dal mercato del lavoro che, dopo sette mesi di crescita, cala rispetto a luglio. Si assiste a una contrazione generale di tutti i tipi di contratto, in particolare di quelli a termine (-62 mila).
Il calo mensile riguarda sia autonomi (-3mila) che dipendenti (-70mila) e coinvolge solamente la fascia che va dai 25 anni ai 49 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.