Volantinaggio a Varese: risultati sicuri con il servizio fotocensito di Prolution Group

l volantinaggio a Varese è una delle soluzioni di promozione più efficaci su cui si possa fare affidamento nel contesto di una campagna pubblicitaria che abbia come obiettivo quello di promuovere le vendite

promoter

Il volantinaggio a Varese è una delle soluzioni di promozione più efficaci su cui si possa fare affidamento nel contesto di una campagna pubblicitaria che abbia come obiettivo quello di promuovere le vendite. Per essere certi di mettere a punto una strategia di successo è necessario prima di tutto individuare gli obiettivi che ci si propone di raggiungere e quindi definire i target a cui puntare; solo a quel punto si può procedere con la diffusione dei volantini. È molto importante scegliere le zone di consegna con la massima attenzione e ricordarsi che per il volantinaggio c’è bisogno di permessi ad hoc nel caso in cui la distribuzione sia alla persona.

La scelta degli obiettivi

Gli obiettivi di una campagna di distribuzione di volantini possono essere molteplici: per esempio si può trattare di promuovere l’inaugurazione di un nuovo negozio, di far conoscere il cambio di gestione di una certa attività commerciale, di diffondere dei prodotti in vendita in promozione, e così via. È solo dopo aver stabilito gli obiettivi che ci si può dedicare a tutte le altre attività. Chi, per esempio, si accinge a effettuare una svendita nel proprio negozio dovrebbe avviare il volantinaggio nei dintorni del punto vendita e poi ampliare il raggio di azione in maniera graduale.

Come creare dei volantini pubblicitari accattivanti

Affinché si rivelino efficaci, i volantini pubblicitari che vengono creati devono essere in grado non solo di comunicare, ma anche di catturare l’attenzione di coloro a cui sono destinati. Sono molteplici gli aspetti che devono essere valutati in fase di realizzazione di un volantino, a cominciare dalla grafica, che deve essere curata in ogni minimo dettaglio. Le immagini, infatti, sono utili a conquistare l’interesse delle persone, ed è auspicabile che si rivelino coerenti con il contenuto del messaggio pubblicitario che ci si propone di diffondere e di trasmettere. Da un punto di vista linguistico, è bene usare delle frasi che si rivelino incisive e brevi, ricordando che il volantino deve contenere sono le informazioni più rilevanti della campagna e non può non indicare la durata complessiva della promozione.

Gli elementi fondamentali di un volantino

Un dettaglio da non trascurare è quello relativo alla cosiddetta call to action, vale a dire l’invito all’azione. Oltre alla scadenza, poi, può essere utile fare riferimento a una promozione o a un omaggio, senza dimenticarsi delle informazioni di contatto, quali il numero di telefono e l’indirizzo di posta elettronica. Che si tratti di un negozio o di un supermercato, poi, è opportuno segnalare gli orari di apertura.

La distribuzione porta a porta

Terminata la fase di creazione dei volantini, si può passare allo step successivo, che è quello della loro diffusione. A questo proposito, la distribuzione porta a porta è una soluzione che offre molteplici vantaggi. È il cosiddetto volantinaggio in cassetta, per il quale non c’è bisogno di permessi, e che prevede di distribuire i volantini nelle cassette postali condominiali dedicate alla pubblicità o nelle buche personali. Per questo, però, serve una pianificazione meticolosa, da affidare a professionisti del settore.

Il volantinaggio foto censito a Varese

Per il volantinaggio a Varese, Prolution propone il sistema del volantinaggio fotocensito, una soluzione che non è esagerato definire rivoluzionaria, in quanto consente di vedere tutti i volantini distribuiti. L’idea è per certi versi geniale: grazie a un’app per smartphone dedicata, gli operatori di Prolution scattano una foto per ciascun volantino; il cliente può, così, tramite un software ad hoc visualizzare ogni foto riguardante i volantini che sono stati distribuiti. Ciò vuol dire che, se i volantini da distribuire sono 10mila si otterranno 10mila foto, una per ogni cassetta postale in cui è stato inserito un volantino.

Perché scegliere Prolution

Prolution è la sola agenzia che si occupa di crescita aziendale attraverso il telemarketing, il supporto commerciale, la pubblicità e le ricerche di mercato. Che si sia in cerca di hostess a Varese per  volantinaggio ed eventi o che si abbia bisogno di qualunque altro servizio in questo ambito, ci si può affidare a un team di professionisti che ha più di 20 anni di esperienza in questo settore, con uno staff che comprende tecnici qualificati in ogni comparto della consulenza aziendale, della pubblicità e del marketing. Il valore fondante è la condivisione, alla base del miglioramento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.