Cinema
Glocal DOC, apertura con “Un altro domani” e “The big question”
Sabato 4 novembre due eventi con ingresso gratuito: Cristina Mainardi presenta il lavoro sulla violenza nelle relazioni affettive, e Francesco Cabras introdurrà il docufilm realizzato sul set de “La passione di Cristo” di Mel Gibson
Doppio appuntamento di livello nazionale il 4 novembre per l’apertura di Glocal DOC, il festival del documentario. Due eventi speciali, con ingresso gratuito, che avranno due ospiti d’eccezione: la regista Cristina Mainardi presenterà “Un altro domani“, il docufilm indagine sulla violenza nelle relazioni affettive che ha realizzato con Silvio Soldini. L’incontro e la proiezione sono in programma il 4 novembre al Cinema Nuovo, alle 18.30 (prenotazioni aperte qui)
Un altro domani: indagine sulla violenza nelle relazioni affettive
Il secondo appuntamento, sempre per il 4 novembre, è quello con il regista Francesco Cabras che presenterà il documentario “The big Question”, realizzato con Alberto Molinari e che racconta il dietro le quinte del noto film di Mel Gibson “La passione di Cristo”. Il tutto attraverso un punto di vista molto particolare, ovvero cercando una risposta agli interrogativi esistenziali e assoluti che molti di noi hanno iniziato a porsi tra la pubertà e l’adolescenza. Il regista introdurrà la proiezione intervistato dal regista Francesco Raganato. L’incontro è in programma sabato 4 novembre alle 21 al MIV – Multisala Impero Varese (prenotazioni aperte dal 25 ottobre).
I due appuntamenti si aggiungono ai due eventi speciali già presentati nei giorni scorsi: Matteo della Bordella che presenterà il documentario “Il Ragno della Patagonia” la sera del 6 novembre al Cinema Nuovo (prenotazioni qui), e il regista Giorgio Verdelli che presenterà il documentario “Jannacci – Vengo anch’io” la sera dell’8 novembre (prenotazioni qui).