A Casalzuigno è tutto pronto per festeggiare il Carnevale

L'appuntamento è per domenica 11 febbraio. In questa occasione sarà possibile acquistare il volume "Il Guardiano del Bosco che conosco": una raccolte di storie di bambini del paese realizzato dal Laboratorio di Idee per Casalzuigno

generica

Domenica 11 febbraio, Casalzuigno si prepara ad accogliere un Carnevale ricco di divertimento organizzato dalla Pro Loco locale. Un’esperienza pensata per far divertire sia grandi che piccini, che regalerà anche una pioggia di caramelle, una sorpresa dal cielo a cura di Volo Libero Lago Maggiore.

Il punto di ritrovo è fissato per le 14:00 presso la Casa di Riposo Longhi e Pianezza, da cui partirà una colorata sfilata in direzione del Parco delle Feste. Qui, verranno proposti giochi di gruppo per tutti, grandi e piccini, e sarà premiata la mascherina più creativa. Ogni bambino avrà inoltre la gioia di ricevere popcorn e un piccolo regalo.

Durante l’evento, il bar del Parco sarà aperto, offrendo la possibilità di acquistare deliziose chiacchiere, tortelli, panini e bevande. Inoltre, sarà possibile acquistare il volume “Il Guardiano del Bosco che conosco”, contenente 27 storie che ci portano alla scoperta dei Guardiani del bosco.

Questo libro, frutto del lavoro del Laboratorio di Idee per Casalzuigno, realtà sempre più attiva con iniziative a sfondo ambientale, raccoglie storie e disegni dei bambini di Casalzuigno, Cuvio e Cuveglio, che narrano delle fragilità dei nostri boschi e spiegano l’importanza di proteggerli. I proventi della vendita saranno interamente destinati a nuove iniziative a favore del territorio.

In caso di maltempo, il punto di ritrovo rimarrà alle 14:00, ma sarà spostato direttamente al Parco delle Feste, dove saranno organizzati giochi di società al “calduccio”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.