Come abbellire un bagno moderno
In questo articolo troverai pochi piccoli e semplici cambiamenti che puoi apportare nel tuo bagno che ti aiuteranno a cambiarne significativamente l’aspetto
Se hai da poco completato l’arredamento del tuo bagno, o sei semplicemente alla ricerca di un modo non invasivo per cambiare l’aspetto di questa stanza della casa, sei nel posto giusto.
In questo articolo troverai pochi piccoli e semplici cambiamenti che puoi apportare nel tuo bagno che ti aiuteranno a cambiarne significativamente l’aspetto.
Valuta di cambiare la rubinetteria
Se sei alla ricerca di un cambiamento visivo forte del tuo bagno di casa, devi tener conto del fatto che la rubinetteria del tuo bagno può fare davvero la differenza sull’aspetto di questa stanza, sia per l’aspetto che avrà l’intera stanza, ma anche significativamente sull’aspetto che avranno otticamente i tuoi sanitari bagno.
Per questo motivo, se vuoi rinnovare l’aspetto del tuo bagno, puoi valutare soluzioni meno invasive di una sostituzione complessiva dei sanitari, andando a cambiare unicamente la rubinetteria.
Scegliere modelli più conformi agli attuali trend di arredamento ti darà la possibilità di andare a modificare tutti gli accessori bagno creando un effetto armonioso ed attuale a questo bagno.
Questo cambiamento può fare davvero la differenza soprattutto in bagni moderni.
Un rubinetto bagno moderno in tonalità scure ti darà modo di poter, con qualche altro piccolo accorgimento negli accessori, conformare questa stanza della casa alle moderne sotto frange di questo stile di arredamento, come lo stile moderno scandinavo, o l’industrial, il minimal, il nordico e così via.
Cambiare la rubinetteria ti porterà già un passo in avanti nel dare a questo ambiente il preciso aspetto che desideri abbia.
Accessori e dettagli diventano fondamentali
Uno degli aspetti più importanti per cambiare il look di un bagno, e per ottenere in generale un risultato che ti soddisfi da un punto di vista estetico comporta di prestare grande attenzione ai dettagli.
Accessori, ogni articolo che lasci esposto all’interno del bagno contribuiscono significativamente nella percezione dell’ambiente in cui ti trovi.
Per questo motivo, dì addio ai dispenser di sapone del tuo brand di bagnoschiuma preferito, ma anche alle confezioni delle tue creme e prodotti per la cura personale.
Per ognuno di questi prodotti esiste un accessorio specifico che puoi acquistare facendo in modo che, a prescindere dal tipo di prodotto che usi in un momento dell’anno, delle settimane o di un periodo specifico, l’aspetto di ogni elemento visibile resti il medesimo e facendo in modo che, soprattutto, le mensole e le sezioni visibili dell’arredamento abbiano finalmente un aspetto prevedibile, una disposizione degli oggetti e dello spazio utilizzato sempre e costantemente ben congeniato.
L’importante ruolo delle piante
Anche le piante godono di un’importanza particolare per l’abbellimento del bagno in poche e semplici mosse.
Contrariamente a quanto si possa pensare, ci sono numerose tipologie di piante che possono essere posizionate in bagno e godere dell’umidità e del calore che spesso si possono registrare in questo tipo di stanza.
Gli ultimi trend di arredamento vedono sempre più spesso il coinvolgimento delle piante nell’arricchimento di spazi di questo tipo.
Scegliere gli articoli giusti per dare calore e personalità al bagno non è difficile se studi cosa non ha funzionato nel tuo attuale arredamento e quali possono essere le soluzioni giuste per correggere il tiro ed ottenere un risultato in linea con le tue aspettative.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.