Bialaszewski soddisfatto: “Nella prima metà di partita abbiamo giocato come vorrei facessimo sempre”
Il coach commenta l'importante vittoria in chiave salvezza su Pesaro: "Il pubblico ha tanto tanta energia". Virginio dedica la tripla finale e Morse si emoziona: "A Varese di casa". Sacchetti dispiaciuto: "Troppo molli. Qui ho dei bei ricordi"
BIALASZEWSKI 1 «Molto felice per lo sforzo e per il risultato di stasera. Era da un po’ che non giocavamo a Varese e il pubblico stasera ci ha dato la carica giusta. Nei primi tre quarti abbiamo tenuto bene in difesa. Bravi loro a rimanere in partita, sfruttando i rimbalzi lunghi e i troppi concessi da noi. Sono contento anche per Tomas Woldetensae: non ha avuto una stagione facile finora. Spero che dopo questa prestazione possa tornare ai suoi livelli e dare una grossa mano per la fine del campionato».
(Servizio fotografico a cura di Maurizio Borserini)
BIALASZEWSKI 2 «Se ho sentito la tensione per l’importanza della partita? No, non avevo tanta tensione. Giocare qui dentro con un pubblico così dà un’energia pazzesca. A fine partita c’è stata quindi una reazione di “scioglimento”. Nei primi due quarti abbiamo giocato come vorrei che facessimo sempre. Stasera al palazzetto c’era anche a mia madre a vedere la partita, per cui sono molto contento».
Openjobmetis Varese – Carpegna Pesaro, la partita in diretta
BIALASZEWSKI 3 «Rispetto alle altre partite la situazione a rimbalzo è stato diversa: loro hanno tirato tanto da 3 punti, lì dipende anche dalla fortuna, non solo dal tagliafuori. C’è stato però un momento in cui loro hanno voluto la palla più di noi. A fine primo tempo ho “chiesto” a Brown di essere più aggressivo nel rimbalzo, e lui ne ha presi parecchi. Nell’ultimo quarto Pesaro han tirato 8 volte più di noi. Alla fine, comunque, non è stato un problema per il risultato di stasera ma dobbiamo lavorarci sopra».
VIRGINIO 1 «La spinta che abbiamo in casa col pubblico è una forza aggiunta importantissima soprattutto per queste partite fondamentali, di cui anche il pubblico comprende il peso. Sapevamo che si trattava di una partita importante e che per loro era importantissima. Volevamo entrare col giusto impatto e direi che è andata bene».
La Openjobmetis scaccia le paure: buon secondo tempo, Pesaro al tappeto
VIRGINIO 2 «La tripla finale? Una bella soddisfazione. Ho voluto fare una dedica a un mio amico che questa mattina è stato operato alla caviglia, un gesto che quindi fosse anche per lui. Cosa serve fare in vista delle prossime partite? Dobbiamo lavorare molto su quelle palle fifty-fifty, ovvero quelle che possono essere sia nostre che degli avversarsi, per impedire di far tirare troppe volte gli altri e per uscire in contropiede come sappiamo fare».
MORSE «Quando torno a Varese sono di casa. È strepitoso come la gente mi accoglie qui, davvero un’emozione incredibile. Come descriverla non lo so, più forte di me. Vedere tutti in piedi ad applaudirmi è stato bellissimo, non credo capiti a tutti i giocatori che sono stati a Varese».
SACCHETTI 1 (allenatore Carpegna Pesaro) «Sapevamo come e con quale ritmo avrebbe giocato Varese. All’inizio della partita siamo stati molto molli, poi bravi a riprenderli ma senza mai farli penare un pochino. Le due triple di Woldetensae hanno complicato la situazione. Non c’è altro da dire».
SACCHETTI 2 «L’espulsione di McDuffie? Ha preso due tecnici. Non riesco a “entrare nella testa” in situazioni del genere. Quando si gioca una partita così importante non si può sbagliare. Non so se è stato qualcosa di decisivo come chiedete ma sicuramente è stato importante».
SACCHETTI 3 «Se serve una guardia per migliorare la rosa? Non voglio parlare di mercato, soprattutto dopo la sconfitta, anche per rispetto dei giocatori. Gli applausi a inizio partita a me e a Morse? Lui ha dato tantissimo qui a Varese, aveva un tiro incredibile. Io forse difendevo più di Morse (si mette a ridere, ndr.). Qui a Varese sono stati anni bellissimi, ci mancherebbe che non abbia nei ricordi. I miei figli vivono qua, uno a Varese, l’altro a Comerio. Avrei voluto far soffrire un po’ di più Varese stasera».
Brown è un’arma letale, Wolde si riprende la scena (varesenews.it)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.