Concorso per dirigenti scolastici: in Lombardia presentate oltre 4000 domande

I posti a disposizione sono 156. A breve il Ministero dell'Istruzione e del Merito indicherà la data della prova di selezione

Scuola di Babele

Sono 4031 le domande presentate in Lombardia per partecipare al concorso di dirigente scolastico. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato i dati sull’iscrizione al prossimo concorso: in tutto sono state 24.944 le domande a fronte di 587 posti messi a bando.

La nostra regione ha ricevuto il maggior numero di richieste: dato che i posti disponibili sono 156 si prevedono 26 candidati per ciascuna vacanza. Si tratta del rapporto migliore dopo quello del Piemonte. In alcune regioni come Calabria o Campania il rapporto è, rispettivamente, uno a 103 e a 106.

Data la quantità di domande il Ministero procederà con una preselezione che darà la possibilità di accedere al concorso vero e proprio. Nelle prossime settimane il MIM indicherà la sta della prova selettiva.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.