Guasto ad Arcisate, mattinata di ritardi e soppressioni sulle linee Tilo e per Porto Ceresio

Disagi a causa del maltempo, per un problema sulla rete italiana Rfi. Tecnici al lavoro ma disagi anche nel pomeriggio

Generico 26 Feb 2024

Un guasto agli impianti ad Arcisate e al “bivio Bevera” sta causando ritardi e soppressioni, dalla mattina di oggi martedì 27 febbraio, sulle linee ferroviarie transfrontaliere Malpensa/Varese-Mendrisio-Bellinzona/Como e Milano-Varese-Porto Ceresio. 

Secondo le informazioni diramate da Trenord i disagi sono iniziati a partire dalle ore 9:30, il guasto è stato “provocato dalle forti piogge” e la nota del gestore del servizio precisa che “nonostante i tecnici di RFI siano tempestivamente intervenuti, il tentativo di ripristinare il regolare funzionamento degli impianti, al momento non ha avuto esisto positivo”.

In mattinata e nella fascia di metà giornata sono state soppresse – sul lato italiano – quattro corse S50, due per direzione, con sostituzione con bus verso Malpensa.

Ancora nel pomeriggio era prevista la cancellazione del treno 25424 (linea S40 Como-Varese, limitato alla sola sezione Como-Chiasso).

Generico 26 Feb 2024
L’avviso dei disagi alla stazione di Stabio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.