Pugilato alla E-Work Arena, Uyba-Chieri si gioca a Castellanza

Il torneo preolimpico di boxe "sfratta" per una sera la pallavolo: il match di mercoledì 6 marzo si disputerà al PalaBorsani. I biglietti saranno a posto unico, non numerato

UYBA Volley Busto Arsizio

Passa anche da Castellanza la rincorsa salvezza della Uyba Volley. Mercoledì 6 marzo, giorno di un delicato turno infrasettimanale della Serie A1 femminile, la E-Work Arena di viale Gabardi non sarà disponibile a causa di un evento molto importante, il torneo di qualificazione olimpica di pugilato che assegna ben 49 pass per i Giochi di Parigi 2024.

Per questo motivo le Farfalle dovranno lasciare, per una sera, l’impianto di Busto Arsizio in occasione del match casalingo contro la Reale Mutua Fenera Chieri. Il match prenderà il via alle 20,30 e andrà in scena sul taraflex del PalaBorsani di Castellanza, struttura che già ospita di consueto la pallavolo femminile e in particolare le gare interne della Futura Volley Giovani.

La società del presidente Giuseppe Pirola ha scelto, per l’occasione, di mettere in vendita i biglietti a posto unico non numerato per tutti al prezzo promozionale di 10 euro. Gli abbonati, naturalmente, entreranno a titolo gratuito con la propria tessera stagionale. Il PalaBorsani può contenere 1.650 spettatori e in passato è stato utilizzato anche dalle – allora – acerrime rivali delle biancorosse, ovvero la Mc-Carnaghi Villa Cortese, anche se le due gare della finale-derby del 2012 vennero disputate a Monza per ragioni di capienza.

La Uyba Volley intanto ha già annunciato le prevendite per l’ultimo match casalingo della stagione regolare, quello di domenica 24 marzo alle 17 contro le campionesse d’Italia di Conegliano che nel weekend scorso hanno rivinto la Coppa Italia. I biglietti per la sfida alle Pantere venete saranno disponibili da martedì 27 febbraio nei punti vendita Vivaticket oppure online (QUI).

Prima di pensare a Chieri (e a Conegliano) però, la squadra di Cichello deve concentrarsi sul match di domenica prossima, 25 febbraio. La UYBA ospiterà infatti a Busto Arsizio il Bisonte Firenze diretto da Carlo Parisi e con in campo Giulia Leonardi, un’accoppiata di grandi ex che non deve distogliere l’attenzione sull’importanza della gara. Il recente, brutto KO contro Casalmaggiore ha infatti complicato il cammino della squadra di Juan Manuel Cichello, rimasta impigliata nelle zone basse della classifica. E la sfida alle toscane è cruciale per ritrovare una maggiore tranquillità.

SERIE A1
CLASSIFICA (dopo 20 giornate): Conegliano 57; Milano 49; Novara 47; Scandicci 46; Chieri 36; Pinerolo 30; Vallefoglia 28; Roma 27 || Firenze 24; Casalmaggiore 23; BUSTO ARSIZIO 18; Bergamo 15 || Cuneo 13; Trento 8.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.