Nuovi punti luce, telecamere e hot-spot WiFi: a Rescaldina riparte la riqualificazione dell’illuminazione pubblica
Nel 2021 si era conclusa la prima fase della riqualificazione dell'illuminazione pubblica con la sostituzione dei 2.739 punti luce esistenti con lampade a led
Al via a Rescaldina la seconda fase dell’intervento di riqualificazione dell’illuminazione pubblica, dopo che nel 2021 si era conclusa la sostituzione dei 2.739 punti luce esistenti tra lampioni, aree verdi e semafori con nuovi punti luce a led.con lampade a led.
I lavori prevedono il posizionamento di 193 nuovi pali e punti luce in paese, con l’obiettivo di «risolvere tutte le storiche criticità di scarsa illuminazione sul territorio». L’intervento prevede inoltre la messa a norma di tutti i quadri elettrici comunali, il posizionamento di 13 nuove telecamere di sicurezza, l’attivazione di 29 hot-spot WiFi e il posizionamento di due nuovi pannelli multimediali e una colonnina di ricarica per i veicoli elettrici.
Da Piazza Chiesa ricordano inoltre alla cittadinanza che «le segnalazioni relative a malfunzionamenti o guasti sui punti luce possono essere effettuate direttamente da qualsiasi cittadino telefonicamente al numero verde 800.978.447 oppure a mezzo email all’indirizzo: nextgovernment.segnalazioni.guasti@edison.it. Nelle segnalazioni è necessario indicare il nome della via e il numero civico più vicino al palo e il numero del palo del punto luce non funzionante, indicato su una targhetta apposta sul palo».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.