La Provincia completerà la ciclabile extraurbana tra Arsago Seprio e Besnate

L'intervento, dal valore di 1,1 milioni di euro, fa parte di un "pacchetto" di miglioramenti stradali approvato dal consiglio provinciale

ciclabile Arsago - Besnate strada provinciale sp 49

La Provincia di Varese mette mano alla Provinciale 49, la strada che congiunge Arsago Seprio e Besnate, con la previsione di una nuova ciclabile extraurbana.

Nel primo tratto dal centro di Arsago fino alla rotatoria con l’ingresso autostradale (A26 svincolo di Besnate) è presente una pista ciclopedonale indipendente e separata dalla carreggiata stradale (nella foto). Invece, nel rimanente tratto la pista si interrompe con promiscuità tra velocipedi, pedoni e veicoli a motore.

Per un importo di 1.100.000 euro, si interverrà dunque sui due chilometri fino a Besnate, per risolvere questa l’interruzione e garantire maggiore sicurezza stradale agli utenti.

L’intervento fa parte del pacchetto di interventi (3.595.500 euro) approvato dal consiglio provinciale, i fondi vengono prevalentemente da Regione Lombardia. La variazione di bilancio 2024-2026 è passata all’unanimità e con immediata eseguibilità.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.