A Daverio torna il concorso di pittura e fotografia “Scorci della Valbossa”

L'evento, che vedrà la partecipazione degli studenti del Liceo Artistico Frattini di Varese, si svolgerà il 4 e 5 maggio al Centro Sociale Anziani

I ragazzi del Frattini dipingono la Valbossa

Questo fine settimana il comune di Daverio si trasformerà in un vivace hub artistico con l’arrivo del Concorso di Pittura e Fotografia “Scorci della Valbossa”. L’evento, che vedrà la partecipazione degli studenti del Liceo Artistico A. Frattini di Varese, si svolgerà il 4 e 5 maggio al Centro Sociale Anziani di Daverio.

Il sabato mattina, a partire dalle 8:30, si terranno le registrazioni degli studenti partecipanti ai concorsi.

Le attività del sabato proseguiranno con il ritiro delle opere di pittura alle 17:00 e di fotografia alle 14:00. L’apice dell’evento sarà raggiunto alle 18:00 con l’esame e il giudizio di tutte le opere presentate, e i vincitori saranno annunciati alle 19:00. Tuttavia, la cerimonia ufficiale di premiazione si terrà in una data successiva, da definire, presso il Liceo Artistico Frattini di Varese. Domenica 5 maggio dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 18 esposizione delle opere degli studenti: le opere di pittura saranno esposte nella Sala Consigliare del Comune, mentre le fotografie troveranno spazio nelle sale del Centro Anziani. Un’opportunità unica per ammirare gli scorci della Valbossa attraverso gli occhi giovani e creativi degli studenti.

L’evento gode del patrocinio di diversi enti locali, tra cui i Comuni di Daverio e Crosio della Valle, l’Accademia Camille Saint Saëns, l’Amministrazione Provinciale di Varese, e la collaborazione di istituzioni come la Consulta Giovani di Daverio e la Protezione Civile.

Durante il weekend, il Bar del Centro resterà aperto per offrire ristoro ai visitatori e partecipanti, rendendo l’atmosfera ancora più accogliente e comunitaria.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.