Doppio appuntamento per il Movimento 5 Stelle a Tradate e Malnate con la senatrice Sironi

Sabato 25 maggio, la senatrice del MoVimento 5 Stelle parteciperà a due iniziative promosse dal Gruppo territoriale M5S di Varese nell’ambito della campagna elettorale per le elezioni amministrative

elena sironi movimento 5 stelle

Nel pomeriggio di sabato 25 maggio, la senatrice del MoVimento 5 Stelle, Elena Sironi, parteciperà a due iniziative promosse dal Gruppo territoriale M5S di Varese nell’ambito della campagna elettorale per le elezioni amministrative nei Comuni di Tradate e Malnate.

Lombarda, eletta in Parlamento nel settembre del 2022, la senatrice Sironi è membro dell’ottava commissione permanente che si occupa, tra le altre materie, di ambiente e transizione ecologica. Si è interessata anche del territorio provinciale in riferimento all’ampliamento di Malpensa e ai danni ambientali correlati al potenziamento dell’area cargo.

Con lei sarà ospite dei due appuntamenti anche Elena Calogero, candidata per il M5S alle elezioni europee nella circoscrizione Nord Ovest, fondatrice e presidente del Comitato civico Ambiente di Merate (Lecco) che si occupa da anni di tematiche legate alla salvaguardia ambientale e alla tutela delle risorse naturali.

Il primo appuntamento è alle ore 17, a Tradate, dove è prevista una visita al Parco di Villa Inzoli, proprietà comunale da riqualificare a vantaggio della collettività, con la partecipazione, fra gli altri, del candidato sindaco Pietro Vanzulli, della cui lista civica “Tradate Futura” fanno parte anche due candidati espressione del MoVimento 5 Stelle: Sergio Russo e Marisa Splendore. Il tema della tutela ambientale, proprio in riferimento al territorio tradatese, sarà ulteriormente sviluppato nella serata del 29 maggio a Villa Truffini in un incontro che vedrà anch’esso la partecipazione dei coordinatori dei tavoli tematici del M5S di Varese e della candidata Calogero (seguirà comunicato dettagliato).

Il secondo appuntamento è alle ore 18.30, a Malnate, nella sede del Comitato elettorale della coalizione di Irene Bellifemine, dove si svolgerà un confronto sul tema della Rigenerazione urbana, che coinvolgerà la stessa candidata sindaco e candidati consiglieri fra cui, in rappresentanza della lista “Malnate in Movimento”, Francesco Pio Miceli, che è Referente Giovani del nostro Gruppo territoriale.

Entrambe le iniziative sono state organizzate dal Vice Rappresentante del Gruppo territoriale, Diego Carmenati, che coordina il neo-costituito tavolo tematico Tutela dell’ambiente e dei diritti degli animali, direttamento coinvolto in questi appuntamenti accanto al tavolo della Rigenerazione urbana, coordinato dall’architetto Fiorenzo Pedroletti, attivato sin dalla costituzione del Gruppo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.