Il Ministero riserva quasi 2500 posti agli studenti di quarta che avevano sostenuto il TOLC di medicina
Sono precisamente 2463 e sono distribuiti in maniera proporzionale tra gli atenei dove si erano presentati. I candidati, che avevano concorso nel 2023, possono ora verificare il punteggio

Sono 2463 i posti che verranno riservati nella graduatoria nazionale agli studenti di quarta superiore che lo scorso anno sostennero e passarono il TOLC di medicina. La loro posizione, con il ritorno al vecchio sistema dei test d’ingresso, era stata a lungo in bilico. Il Ministro dell’Università Bernini era intervenuta sanando la loro posizione alla vigilia del primo test d’ingresso nell’aprile scorso.
Ora il Ministero ha stabilito quanti posti verranno riservati loro dalle singole università: il numero è stato determinato in misura proporzionale per ciascun Ateneo, un rapporto tra il numero degli aventi diritto che hanno effettuato le scelte e il numero complessivo dei posti assegnati alle Università nell’ambito della programmazione provvisoria nazionale.
Questi candidati potranno, da oggi, verificare il punteggio e la sede universitaria dove potranno perfezionare l’iscrizione. Le procedure di immatricolazione saranno dal 10 al 13 settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.