Mezzo milione per le strade provinciali, l’emendamento di Zocchi al bilancio regionale
L’emendamento presentato servirà a contribuire al finanziamento di interventi infrastrutturali della rete viaria di competenza della Provincia di Varese, con un finanziamento annuo di euro 250.000,00 per gli anni 2024 e 2025

“In relazione agli importanti livelli di traffico presenti sulla rete stradale lombarda risulta particolarmente urgente attuare interventi di messa in sicurezza delle strade di competenza della Provincia di Varese. La norma ha l’obiettivo di sostenere il finanziamento per interventi di messa in sicurezza, al fine di ottenere livelli di servizio della rete stradale adeguati” – ha così evidenziato, nel presentare specifico emendamento, nel corso della sessione di bilancio regionale a Palazzo Pirelli dedicato alla manovra di assestamento, il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Luigi Zocchi, firmatario dell’atto.
Ha continuato Zocchi: “L’emendamento presentato è volto quindi a contribuire al finanziamento di interventi infrastrutturali della rete viaria di competenza della Provincia di Varese, con un finanziamento annuo di euro 250.000,00 per gli anni 2024 e 2025. La copertura finanziaria è assicurata tramite incremento nell’anno 2024 per € 250.000,00 e nell’anno 2025 per € 250.000,00. Questi, oltre agli altri ordini del giorno ed emendamenti, sono segni tangibili di come si investa su più fronti dalla sanità con un incremento di 250 milioni sul fondo sanitario regionale, all’ambiente, agricoltura, sicurezza, servizi alle famiglie. Mentre altri, in modo grettamente ideologico, parlano di tagli, noi variamo risorse economiche e riversiamo investimenti sui territori, a beneficio di cittadini ed imprese”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.