Pagare Pedemontana? Il sito è “rotto” e se non ricordi la password non riesci
Per problemi tecnici il recupero password sul sito di Pedemontana non è disponibile. Così chi deve pagare il pedaggio ma non ricorda la password non può farlo. L'azienda: "Ci stiamo impegnando per ripristinare il servizio il prima possibile"

C’è una nuova puntata nell’ormai lunga serie di problemi per pagare i pedaggi su Pedemontana: il recupero della password.
Da qualche giorno, infatti, chi prova ad accedere al sito per pagare il pedaggio ma non ricorda la password del suo account rimane bloccato.
Lo conferma l’azienda stessa a VareseNews in una nota nella quale fa presente che “a causa di un aggiornamento di sistema, abbiamo rilevato alcuni isolati problemi per quanto riguarda le funzioni relative alla registrazione del profilo utente e al cambio di password per gli utenti già presenti in sistema. Ci scusiamo per eventuali disagi e ci stiamo impegnando per ripristinare il servizio il prima possibile”.
Ricordate che per pagare il transito avete a disposizione 15 giorni dal transito e che Pedemontana consiglia di aspettarne almeno tre dal transito. Qualche mese fa, infatti, un’automobilista si è vista recapitare una multa per un tratto non calcolato dal sistema nel momento del pagamento e a seguito di quell’incidente l’azienda aveva spiegato che “il sistema di rilevamento automatico delle targhe ha un’elevata affidabilità ma può capitare che si renda necessario procedere a un’identificazione manuale delle targhe da parte del personale. In questi casi l’importo corretto viene caricato sul sistema di pagamento entro 72 ore”
Quando Pedemontana calcola male i pedaggi 56 centesimi diventano 4 euro
Ricordate anche che se sono passati quei 15 giorni di tempo non c’è più modo di sapere se avete qualche pedaggio dimenticato. I pedaggi restano infatti visibili sul sito o sull’app -e quindi pagabili in autonomia dall’utente- per 15 giorni dalla data di transito. Dopo questo termine per i pedaggi non ancora saldati ci si affida alle procedure di recupero crediti che hanno a disposizione 10 anni per riscuotere.
Pedemontana, odissea pedaggi: per regolarizzare 15 giorni sull’app e 10 anni al recupero crediti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.