Castellanzese, il guizzo di Longo sconfigge la Rhodense
Penultima amichevole pre campionato per i neroverdi, scesi in campo al centro sportivo "La Madonnina" contro la Rhodense, match vinto 1-0 dalla Castellanzese grazie alla rete di Longo a metà primo tempo

Il gol di Longo a metà della prima frazione decide il match amichevole tra la Castellanzese e la Rhodense, che ha visto anche la traversa colpita da Gueye e l’esordio del portiere Mangano, ultimo arrivato alla corte di Mister Corrado Cotta.
CRONACA
Penultima amichevole pre campionato per i neroverdi, scesi in campo al centro sportivo “La Madonnina” contro la Rhodense, match vinto 1-0 dalla Castellanzese grazie alla rete di Longo a metà primo tempo.
Prima frazione di gioco caratterizzata da un’occasione per parte. E’ Gueye a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa davanti al portiere, palla che si infrange sulla traversa prima di entrare in possesso del numero uno avversario.
Risponde Urso pochi minuti più tardi con un cross dal lato destro che trova tutto solo Fedeli, il cui tiro però sorvola la traversa da buona posizione.
I ragazzi di Mister Cotta trovano il vantaggio al trentaseiesimo al termine di una bella giocata sulla fascia destra: Fall pesca in velocità Rusconi, che controlla e di prima intenzione e serve in mezzo all’area dove è ben appostato Longo. Il tiro a volo di destro non lascia scampo a Catizzone, con la palla che termina la sua corsa in fondo alla rete.
Nella ripresa è ancora la squadra di casa a sfiorare il gol con Castelletto – subentrato dopo l’intervallo – con un tiro dal limite dell’area che viene parato senza difficoltà dal portiere.
Nuova occasione neroverde poco prima del decimo minuto di gioco ancora con Longo che gira di prima intenzione un traversone dalla destra di Boccadamo, ma l’estremo difensore è ben appostato e riesce a repingere il tiro.
Ci prova anche Colombo per due volte su calcio di punizione, ma questa volta il gol non arriva.
La Castellanzese vince di misura il match, che ha visto sia l’esordio di Mangano – entrato nel secondo tempo per Poli – sia una buona prova dei giovani.
Prossimo e ultimo appuntamento domenica 18 agosto, alle ore 16.30, con l’incontro amichevole in casa dell’Oleggio.
TABELLINO
CASTELLANZESE – RHODENSE 1–0 (1-0)
RETE: 36’ pt Longo (C)
CASTELLANZESE (4-3-1-2) Poli (1′ st Mangano); Rusconi, Robbiati (1′ st Gritti), Bernardi (1′ st Cucco), Giomi (1′ st Ruschena); Fall (15′ st Di Coste), Lacchini (1′ st Confalonieri), Boccadamo, Chessa (15′ st Amato); Gueye (15′ st Colombo), Longo (15′ st Serra. Allenatore: Corrado Cotta
Rhodense (4-3-3): Catizzone (1′ st Mantovani); Bizzarri (10′ st Mercurio), Galbiati (21′ st Torri), Bettoni (10′ st Bentivegna), Nejmi; Orlandi (Pedergnana, Fedeli (1′ st Moltini), Moracchioli (1′ st Zaina); Milani (30′ st Intini), Urso, Scapuzzi (30′ st Torini). A disposizione: Scodellaro. Allenatore: Roberto Gatti
ARBITRO: Cristian Favaro di Seregno; assistenti Marco Rizza di Legnano e Mattia Barmi di Abbiategrasso
RECUPERO: 0′ + 0′
Foto: Aldo Massarutto (Fotografo ufficiale U.S.D. Castellanzese)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.