Gadda (IV): “Per Meloni la famiglia è solo un vessillo”
La deputata di Italia Viva Maria Chiara Gadda, vicepresidente del gruppo, interviene sulla polemica innescata dalle voci su possibili variazioni all'assegno unico famigliare contenute nella Manovra di Bilancio

«Il nostro Paese ha una demografia in declino e il governo Meloni cosa fa? Investe sulle giovani coppie? Ha per caso attuato le deleghe previste del Family act stanziando le risorse per il sostegno alla casa, le spese educative e la conciliazione dei tempi di vita e lavoro? Nulla di tutto questo, ormai la famiglia è usata dal governo Meloni solo come un vessillo». Lo scrive su Facebook la deputata di Italia Viva Maria Chiara Gadda, vicepresidente del gruppo.
«Poco fa il Mef ha smentito lo smantellamento dell’assegno unico, la prima misura strutturale e universale per sostenere genitorialità e natalità. Quando si inizia ad accampare scuse sulla inefficienza della misura, o che si troverà uno strumento più adeguato, è il primo passo per mettere le mani avanti. Ogni provvedimento – spiega la parlamentare di IV – è certo perfettibile, e sarebbe anche auspicabile migliorare le burocrazie legate all’assegno unico. Ma saremo un Paese più forte quando il governo di turno la smetterà di distruggere quanto fatto dai governi precedenti, facendo tornare l’Italia è sempre un passo indietro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.