La Inox Team Saronno va KO con Haarlem ma con Wiener Neustadt arriva la riscossa
Le biancoazzurre cedono 5-1 alle padrone di casa olandesi ma poi battono 11-3 le austriache e restano in lizza per la qualificazione alla finale di Coppa delle Coppe
Proseguono a ritmo serrato le partite del girone all’italiana che esprimerà le due finaliste della Coppa delle Coppe 2024 di softball. Ad Haarlem, in Olanda, mercoledì sera è arrivata la prima battuta di arresto per la Inox Team Saronno che aveva vinto i primi due incontri (3-0 con Bonn, 16-0 con Sant Boi) ma che è stata fermata dalle padrone di casa delle Sparks.
Le olandesi hanno battuto nettamente la squadra della manager Zuleyma Cirimele: 5-1 il punteggio finale con le Sparks – dove giocano le bollatesi Elisa e Greta Cecchetti – che si sono portate subito in testa (2-0 nel terzo inning) e hanno poi consolidato il vantaggio. Punto della bandiera per le “amarette” arrivato da Yuruby Alicart.
Dopo lo stop, tutto sommato prevedibile contro le padrone di casa, la Inox Team si è rifatta vincendo la partita del giovedì mattina contro le austriache del Wiener Neustadt, superate con un netto 11-3. Botta e risposta nelle fasi iniziali del match (3-2 saronnese dopo il primo inning), poi Rusconi e compagne hanno preso il largo confermando il pronostico della vigilia.
Due punti a testa per Pietroni, Lozada Lago e Modrego mentre gli altri run portano le firme di Dayton, Alicart, Blesa, Nicolini e Bartoli. Nel corso del match Cirimele ha dato spazio sul monte di lancio anche alla pitcher di riserva, Alice Ghillani.
Il Softball Saronno a questo punto non può permettersi altri passi falsi: probabilmente il match decisivo per arrivare alla finale sarà quello contro le altre olandesi del Roef! che fino a qui hanno lo stesso ruolino di marcia delle biancoazzurre varesotte. La gara sarà l’ultima in programma sabato (18,30): prima la Inox Team se la vedrà con Praga e Les Pharaones che sulla carta non dovrebbero impensierire il team italiano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tutto ma proprio tutto sui cani nel Varesotto: le razze più diffuse comune per comune
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.