Il calendario aggiornato delle chiusure autostradali in A8 e A9
Le chiusure notturne di tratti autostradali da lunedì 16 settembre a domenica 22
I lavori sui cavalcavia della Milano-Varese
Sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori di manutenzione cavalcavia, nelle cinque notti di lunedì 16, martedì 17, mercoledì 18, giovedì 19 e venerdì 20 settembre, con orario 21:00-5:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Cavaria e l’allacciamento con la D08 Diramazione Gallarate-Gattico, verso Milano. Si precisa che lo svincolo di Cavaria sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, verso Milano e Varese.
Le chiusure notture su A8 e A9 per asfaltature
Sulla A8 Milano-Varese e sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire lavori di pavimentazioni, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
Sulla A8 Milano-Varese:
-dalle 21:00 di lunedì 16 alle 5:00 di martedì 17 settembre, sarà chiusa la stazione di Castellanza in entrata verso Milano.
In alternativa si consiglia di entrare allo svincolo di Legnano;
-nelle tre notti di mercoledì 18, giovedì 19 e venerdì 20 settembre, con orario 21:00-5:00, sarà chiuso, per chi proviene da Varese, il ramo di immissione sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, verso Como/Chiasso.
In alternativa si consiglia di anticipare l’uscita allo svincolo di Castellanza, al km 18+000 della A8, immettersi sulla SP527 verso Rescaldina/Uboldo/Saronno ed entrare in A9 attraverso lo svincolo di Saronno, per riprendere il proprio itinerario in direzione Como/Chiasso.
Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso
dalle 21:00 di venerdì 20 alle 5:0 di sabato 21 settembre, saranno chiusi gli svincoli di Origgio e Uboldo, in uscita per chi proviene da Lainate, in modalità alternata.
In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo di Uboldo o di Origgio.
Chiusure sulla A9 Lainate-Como-Chiasso
Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire attività di ispezione e manutenzione delle gallerie, dalle 22:00 di lunedì 16 alle 6:00 di martedì 17 settembre e nelle cinque notti di mercoledì 18, giovedì 19, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 settembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Como Monte Olimpino e Chiasso, verso Chiasso.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Monte Olimpino, immettersi su Via Bellinzona e raggiungere la dogana cittadina di Ponte Chiasso.
Sulla A8 Milano-Varese
-dalle 22:00 di lunedì 16 alle 5:00 di martedì 17 settembre, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso e lo svincolo di Lainate-Arese verso Milano.
In alternativa si consiglia di uscire dallo svincolo di Origgio, percorrere la SS233 della Varesina in direzione Milano, Via Trattati di Roma, Via per Caronno, SP300 ed immettersi in A8 dallo svincolo di Lainate/Arese; in ulteriore alternativa proseguire sulla SS233 Della Varesina ed immettersi in A52 dallo svincolo di Baranzate;
-dalle 22:00 di lunedì 16 alle 5:00 di martedì 17 settembre, sarà chiuso lo svincolo di Origgio ovest, in uscita per chi proviene da Milano.
In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo di Legnano o di Uboldo, sulla A9 Lainate-Como-Chiasso;
-dalle 21:00 di lunedì 16 alle 5:00 di martedì 17 settembre, sarà chiuso l’area di servizio “Villoresi ovest”, situata nel tratto compreso tra l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso e Fiera Milano, verso Milano.
Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso:
-dalle 22:00 di lunedì 16 alle 5:00 di martedì 17 settembre, sarà chiuso il ramo di allacciamento con la A8 Milano-Varese per chi proviene da Como ed è diretto verso Milano.
In alternativa si consiglia di uscire dallo svincolo di Legnano, percorrere la SS33 Del Sempione in direzione Milano, la SP101, la SP300 e rientrare in autostrada dallo svincolo di Lainate/Arese, in ulteriore alternativa, proseguire lungo la SS33 Del Sempione ed entrare in A8 dal nodo di Fiera.
Sulla A8 Milano-Varese:
-dalle 22:00 di giovedì 19 alle 5:00 di venerdì 20 settembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Milano Fiera e l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso, verso Varese.
Nella stessa notte, ma con orario 21:00-5:00, sarà chiusa l’area di servizio “Villoresi est” situata nel suddetto tratto.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
da Milano verso Varese, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo Fiera di Milano, immettersi sul Raccordo Fiera di Milano in direzione Rho/Tangenziale ovest, percorrere la SS33 del Sempione, seguendo le indicazioni per Varese, immettersi su via Cadorna, con ingresso in A8 allo svincolo di Legnano;
da Milano verso Como/Chiasso, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo Fiera di Milano, immettersi sulla A52 Tangenziale nord di Milano verso Monza, uscire dallo svincolo di Baranzate, proseguire sulla SS233 della Varesina in direzione Varese ed entrare sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, allo svincolo di Origgio.
Sulla R37 Raccordo Fiera:
-dalle 22:00 di giovedì 19 alle 5:00 di venerdì 20 settembre, saranno chiusi i rami per chi proviene da Rho o da Monza, verso Varese/Chiasso.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
da Rho verso Varese, proseguire lungo la A52 in direzione Monza, uscire dallo svincolo di Baranzate e rientrare dal medesimo in direzione Rho/Tangenziale ovest, seguire le indicazioni per Varese, lungo la SS33 del Sempione, svoltare in Via Cadorna ed entrare in A8 allo svincolo di Legnano;
da Rho verso Chiasso, proseguire lungo la A52 in direzione Monza, uscire dallo svincolo di Baranzate e seguire le indicazioni per Como sulla SS233 della Varesina ed entrare in A9 dallo svincolo di Origgio;
da Monza verso Varese, seguire le indicazioni per Varese, lungo la SS33 del Sempione, svoltare in via Cadorna ed entrare in A8 a Legano;
da Monza verso Chiasso, uscire a Baranzate e seguire le indicazioni per Como lungo la SS233 della Varesina ed entrare sulla A9 allo svincolo di Origgio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.