Il primo Frogs Football Festival: una festa per promuovere i valori dello sport
L'evento si terrà il 13, 14 e 15 settembre nell’Area Feste di Gorla Maggiore

Si terrà il 13, 14 e 15 settembre nell’Area Feste di Gorla Maggiore, il primo Frogs Football Festival, organizzato dai FROGS Legnano, con il patrocinio del Comune di Gorla Maggiore e di Fidaf (Federazione Italiana di American Football): l’intento è creare un momento di festa e condivisione rivolto a tutti, sportivi e non, nel quale far conoscere il Football Americano e promuovere i valori positivi dello sport in generale, e di questa disciplina in particolare, come il fair play, lo spirito di squadra, l’impegno e il rispetto, nonché l’importanza per ragazzi e ragazze di poter fare attività fisica con i propri coetanei.
Il Frogs Football Festival aprirà venerdì 13 settembre alle ore 18, con cucina, bevande e beer station degne di una festa della birra, e darà subito spettacolo con il concerto live di Tra Liga e Realtà, Tributo a Ligabue, a partire dalle 21.00. Proseguirà sabato 14, a partire dalle ore 14.30, con il Torneo di Street Flag Football Senior 3contro3, una formula light della versione senza contatto fisico del Football Americano, prossima disciplina olimpica a Los Angeles 2028, che mostrerà un gioco veloce e divertente, permettendo anche a chi non lo conosce di apprezzare questo sport. Anche sabato food & drink a disposizione dei presenti e, dalle 21.00, il concerto live di Game Boys 90s Band, per cantare e ballare sotto al palco i successi più belli degli anni 90. Domenica 15 apertura alle 10.00, con la cucina aperta già dal pranzo, e secondo appuntamento con il Torneo di Street Flag Football, questa volta con i più giovani della categoria Under15 nel corso della giornata, e in serata DJ set per concludere la festa ballando.
Durante la tre giorni si terrà anche un corso arbitri AF5 Flag Football condotto da CIA, Comitato Italiano Arbitri, e Fidaf, e saranno presenti gli atleti e le atlete dei FROGS Legnano di tutte le categorie, dai più piccoli della MiniFlag (dai 6 anni) ai senior della squadra che compete nella IFL, la massima categoria del Campionato Italiano, per promuovere e far provare questo sport. Non mancherà il merchandising ufficiale FROGS. «Siamo entusiasti di realizzare finalmente questa iniziativa, una grande festa per tutti che ci permetterà di mostrare e far conoscere il nostro sport, spesso oggetto di pregiudizi, che può offrire tanto a ragazzi e ragazze nella loro crescita, sia fisica sia caratteriale ed emotiva, e offrire loro opportunità di competere a livello nazionale e internazionale – commenta Ettore Guarneri, presidente FROGS Legnano -. Speriamo sia un evento memorabile, che abbiamo intenzione di ripetere negli anni: vi invitiamo tutti a venire a trovarci».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.