Stati generali dell’informazione: il Corecom Lombardia incontra i media locali
A Palazzo Pirelli, tre giorni di seminari per discutere il futuro dell'informazione regionale

Si terranno il 23, 24 e 26 settembre al Palazzo Pirelli di Milano gli Stati generali dell’informazione in Lombardia, un ciclo di incontri promosso dal Corecom in collaborazione con l’Istituto di ricerca PoliS-Lombardia. L’iniziativa vedrà la partecipazione dei principali attori dei media regionali, dalle tv alle radio, passando per l’editoria cartacea e online, le agenzie stampa e la distribuzione.
Durante la tre giorni, i rappresentanti di ciascun settore si confronteranno sui temi cruciali per il futuro dell’informazione in Lombardia. “Il ruolo dell’informazione è in netto cambiamento grazie alle nuove tecnologie”, ha dichiarato Cesare Gariboldi, presidente del Corecom Lombardia. L’obiettivo, ha aggiunto, è quello di costruire un approccio all’informazione “sempre più autentico e di qualità”.
L’evento sarà suddiviso in cinque tavoli tematici, ciascuno dedicato a un settore specifico: il 23 settembre si parlerà di editoria cartacea e agenzie stampa, il 24 sarà la volta delle edicole e della distribuzione al mattino, e dell’editoria online al pomeriggio. Il 26 settembre, infine, sarà dedicato all’emittenza televisiva e radiofonica. Per partecipare, è necessario registrarsi entro il 16 settembre, inviando i propri dati alla segreteria del Corecom.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.